In occasione del suo 50o anniversario, Lawrence d'Arabia di David Lean arriva in homevideo in edizione Blu-ray con due o quattro dischi dal 21 Novembre distribuito da Sony Pictures Home Entertainment.
Considerato uno dei più importanti e influenti film nella storia del cinema, Lawrence d’Arabia, il capolavoro epico di David Lean, celebra il 50o Anniversario. Per l’occasione, Sony Pictures Home Entertainment propone anche ai più giovani la possibilità di avere il piacere di assaporare le sensazione di un film d’altri tempi con un’edizione completamente restaurata in due versioni: Blu-raydue dischi, disponibile a partire dal 5 Dicembre, e cofanetto Blu-ray in edizione limitata a quattro dischi, disponibile dal 21 Novembre. Lawrence d’Arabiamantiene tutto il suo charme grazie al meticoloso rinnovo in 4K.
Dal suo debutto, Lawrence d’Arabia ha ottenuto 10 nomination agli Academy Awards e ha vinto sette premi, tra cui Miglior Fotografia e Miglior Regista. Le interpretazioni di Peter O’TooleeOmar Sharif, nominati nel 1962 agli Academy Awards rispettivamente come Migliore Attore e Miglior Attore non protagonista, sono un vanto per la pellicola.
Lawrence d’Arabia è universalmente considerato uno dei più grandi film epici di tutti i tempi e, come sostiene David Bishop, Presidente di Sony Pictures Home Entertainment: “è la punta di diamante nella libreria della Columbia Pictures“. Il capolavoro di David Lean, disponibile in Blu-ray, consentirà a tutti di sperimentare lo spettacolo e la magnificenza del film con una fotografia e un suono migliorati. Inoltre, in onore del 50oAnniversario di Lawrence d’Arabia, è stato creato un gift set, in edizione limitata, che comprende un coffee table book, un libro illustrato e patinato di ben 88 pagine con foto rare del film, e il soundtrack della pellicola.
Il gift set completa la collezione di tutti i cinefili, che potranno godere di ben 3 dischi Blu-ray e un CD con il soundtrack originale e tracce esclusive.
Peter O’Toole è T.E. Lawrence, audace ufficiale dell’esercito britannico che, durante la Prima Guerra Mondiale, volta le spalle alla sua patria per combattere eroicamente al fianco delle tribù rivali Arabe, portandole alla vittoria contro l’impero Turco.
Primo disco:
Secondo disco:
Terzo disco:
Quarto disco:
Primo disco:
Secondodisco:
Carmen Di Pietro porta il suo carattere esplosivo nello studio di Belve, affrontando l’incalzante ironia…
Un nuovo colpo di scena scuote il cast di Ballando con le Stelle, il celebre…
Torniamo indietro di qualche anni: il ritorno di Helena Prestes dall'Isola dei Famosi ha riservato…
Questa sera il Grande Fratello torna per l’ultima volta nel suo appuntamento del martedì prima…
Selvaggia Lucarelli, ospite del podcast Supernova di Alessandro Cattelan, ha regalato un’intervista ricca di momenti…
Un volto serio, segnato da una linea rossa sulla guancia. È così che Rossella Brescia…