LaTrattativa di Sabina Guzzanti a Venezia 71
Considerato una delle opere che farà più discutere a Venezia 71.
di Redazione / 24.07.2014
Verrà presentato fuori concorso alla 71a Mostra internazionale del Cinema di Venezia il nuovo film di Sabina Guzzanti #LaTrattativa. Molto atteso il film di Sabina Guzzanti, che, visto soprattutto il tema affrontato, è considerato una delle opere che farà più discutere a Venezia tra quelle scelte dal direttore Alberto Barbera e dai selezionatori del Festival.
In #LaTrattativa un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda nota come trattativa stato mafia, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. Così una delle vicende più intricate della nostra storia diventa un racconto appassionante.
La partecipazione del film al festival è stata annunciata alla conferenza stampa che si è tenuta stamattina a Roma, in cui sono stati resi noti i film in concorso e quelli che verranno presentati nelle altre sezioni della kermesse veneziana dal 27 agosto al 6 settembre.