Presentatore RAI - movietele.it
Presentatore RAI - movietele.it

‘Lasciato a casa’, promosso dalla RAI: dopo 4 anni sbarca di nuovo in prima serata


Dopo 4 anni, finalmente il conduttore è stato promosso dalla RAI: ecco il suo nuovo programma in prima serata.

Dopo 4 anni sbarcherà di nuovo in prima serata, il conduttore era stato lasciato a casa e ora è arrivata una grande soddisfazione per lui: scopriamo cosa è accaduto.

La promozione della RAI proprio a questo conduttore: ecco chi è

Una grandissima e bellissima rivincita per un noto conduttore che quattro anni fa fu allontanato dalla sua storica trasmissione, Linea Verde. Avete capito di chi stiamo parlando? Si tratta proprio di Federico Quaranta che già nella prossima stagione televisiva sarà impegnato in nuovo programma in prima serata.

Però, ancora oggi il presentatore non ha digerito il suo improvviso allontanamento dalla televisione da parte della direttrice del primo canale della televisione pubblica, Teresa De Santis, dall’amministratore delegato e presidente di Viale Mazzini, Fabrizio Salini e anche dal dirigente RAI Marcello Foa. Il suo posto fu preso da Beppe Convertini, che da settembre 2023 lo vedremo a UnoMattina in Famiglia. Federico Quaranta, in una lunga intervista rilasciata a Nuovo Tv, ha lanciato una dura stoccata all’azienda:

“Potevano togliermi Linea Verde e darmi qualcos’altro e invece mi hanno lasciato a casa in modo ignobile, così come in modo ignobile Convertini ha ricevuto quel posto all’epoca.”

Quaranta Federico - movietele.it
Quaranta Federico - movietele.it

Per il conduttore non è stato facile accettare un trattamento del genere, ma ora è pronto per rimettersi in gioco in una nuovissima avventura, infatti, molto presto lo vedremo in un programma tutto nuovo: scopriamo di più.

Federico Quaranta e il suo nuovo programma in RAI: tutti i dettagli

Una grande soddisfazione per Federico Quaranta, dato che gli aspetta una stagione televisiva molto impegnativa. Dal 16 settembre 2023, vedremo il conduttore su Linea Verde Bike, insieme a Giulia Capocchi. dove parlerà di chi visita l’Italia in bicicletta. Un modo ecologico e sostenibile per vedere le bellezze del nostro Paese.

Federico Quaranta - movietele.it
Federico Quaranta - movietele.it

Ma non è finita qua, perché da domenica 10 settembre 2023, Federico Quaranta debutterà su Rai3 con Il Provinciale in prima serata. Nel corso di un’intervista rilasciata alla rivista di Riccardo Signoretti, Nuovo Tv,  ha manifestato tutte le sue emozioni per questa nuova avventura, una sfida che non si sarebbe mai aspettato. In particolare, ha rivelato:

“L’approdo in prima serata è l’evoluzione di un percorso che ha visto Il Provinciale prima su Rai2, poi su Rai2 e Rai1 e adesso finalmente in prime time su Rai3, la rete storicamente dedicata alla cultura. Avevo fatto le prove con gli speciali in prima serata di Linea Verde Radici e non nascondo di essere emozionato e soddisfatto”

Dalle sue parole si capisce la gioia che sta provando dopo ben 4 anni lontano dalla televisione. Il Provinciale è una trasmissione che si occupa di raccontare e far scoprire ai telespettatori tutte le bellezze del nostro Paese, dal punto di vista culturale, antropologico, storico e letterario. Un’opportunità per far conoscere al pubblico i posti più nascosti dell’Italia. Si tratta di un format che ha delle grandi potenzialità, infatti, potrebbe attirare l’attenzione di un pubblico ancora più vasto.

Impostazioni privacy