Lasciami Cantare con Carlo Conti
Lasciami Cantare con Carlo Conti

Lasciami cantare, stasera la Finalissima


Questa sera, mercoledi 8 giugno 2011 in prima serata su Rai Uno la Finalissima di “Lasciami cantare!“, il varietà musicale condotto da Carlo Conti che ha riscosso un discreto successo nelle prime due puntate di trasmissione. A gran finale di mercoledi’ hanno avuto accesso otto finalisti che sono: Massimo Ghini, Francesco Pannofino, Emanuele Propizio, Alessandro […]

Questa sera, mercoledi 8 giugno 2011 in prima serata su Rai Uno la Finalissima di “Lasciami cantare!“, il varietà musicale condotto da Carlo Conti che ha riscosso un discreto successo nelle prime due puntate di trasmissione.

A gran finale di mercoledi’ hanno avuto accesso otto finalisti che sono: Massimo Ghini, Francesco Pannofino, Emanuele Propizio, Alessandro Borghese e Paolo Conticini per la squadra maschile; Gloria Guida, Laura Barriales e Licia Colò per la squadra femminile. Saranno loro a contendersi il titolo di vincitore assoluto della prima edizione di “Lasciami cantare!”.

Nelle prime sue puntate tra gli altri protagonisti, ci sono stati alcuni eliminati: Massimo Ciavarro, Eleonora Giorgi, Melissa Satta e Fanny Cadeo.

Come sempre, anche nella finale, i finalisti verranno giudicati con la severità e l’esperienza della giuria tecnica composta da Patty Pravo, Gianni Boncompagni, Paolo Limiti, Camila Raznovich e Rosita Celentano; alla quale si affianca la giuria composta questa settimana da: Mario Luzzatto Fegiz, Giampiero Mughini e Anna Pettinelli.

Il meccanismo per decretare il vincitore finale prevede una prima fase nella quale tutti i finalisti interpreteranno un brano, al termine della quale vengono eliminati 4 concorrenti, due uomini e 2 donne. La seconda sfida farà in modo di eliminare un uomo ed una donna, in modo tale da fare accedere alla sfida finale un uomo ed una donna; ma solo uno dei due vincerà, chi sarà?

L’appuntamento con la Finale di Lasciami Cantare è per mercoledi 8 giugno 2011 in prima serata su Rai Uno. Ricordiamo inoltre che i buoni ascolti televisivi che ha avuto la prima edizione lasciano ben pensare ad una possibile seconda edizione nella prossima stagione televisiva, ma di questo avremo tempo per parlarne.

Impostazioni privacy