Seconda giornata per il Lago Film Fest 2012 dopo la festosa inaugurazione di venerdì 20 luglio. Con l’anteprima italiana del nuovo film diretto da Louis Garrel, l’evento di Revine Lago
è concluso la sua seconda giornata con un programma ricco di appuntamenti tra la riva del lago e gli angoli del borgo in pietra.
Sul fronte cinematografico del Festival, Zombi dello spagnolo David Moreno (autore già vincitore del Premio della Giuria e del Premio del Pubblico al Lago Film Fest 2009 con il corto Socarrat), noir in anteprima internazionale, pluripremiato oltre confine e definito dalla critica un vero e proprio pugno allo stomaco. Con tema la morte e l’eutanasia, la pellicola promette di sconvolgere anche il pubblico italiano una volta che arriverà nelle sale.
Spazio anche ai corti per la sezione (S)oggetti Smarriti, in collaborazione col Festival Concorto di Pontenure, i film provenienti dal Kino Klub di Zagabria e per il cinema dei bambini nello spazio patrocinato da Unicef con cartoons mai visti e film speciali per i bambini al di sotto dei 10 anni. In collaborazione con Cinema Careni, lo stupore sarà garantito da 9 di Shane Acker, lungometraggio animato frutto del genio visionario Tim Burton, che è stato anche candidato agli Oscar.
Tra gli eventi collaterali, spazio alla musica: dopo la performance dei trevigiani New Candys è stata la volta di Davide Vettori, classe 1981 e una carriera da cantautore iniziata a Treviso ed esplosa sui palchi accanto ad artisti come Planet Funk, Frankie Hi Nrg, The Zen Circus, Ex Otago, I Cani.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…