Effe Come Festival 2018 [credit: foto di Monica Cordiviola; courtesy of Ufficio Stampa LaEffe]
Effe Come Festival 2018 [credit: foto di Monica Cordiviola; courtesy of Ufficio Stampa LaEffe]
C: foto di Monica Cordiviola; courtesy of Ufficio Stampa LaEffe

Effe Come Festival 2018, laF che racconta i migliori festival culturali italiani


Marta Perego racconta sui social network Facebook e Instagram i più importanti eventi letterari e culturali italiani interagendo con i protagonisti più attesi e il pubblico di appassionati.

Dopo il Salone del Libro di Torino, Procida Film Festival e Taobuk 2018, con il Festivaletteratura di Mantova (5-9 settembre) prende il via la nuova edizione autunnale di Effe Come Festival, il viaggio social di laF attraverso l'Italia per esplorare e presidiare i più importanti Festival culturali del Paese. La giornalista Marta Perego entra nello spirito e nell'atmosfera dei principali eventi letterari e culturali, per incontrare gli autori italiani e internazionali più attesi e interagire con i tanti visitatori e appassionati che affollano le vie cittadine. 

Un presidio social e live che punta a coinvolgere la community degli amanti della cultura, attraverso gli strumenti tipici della rete: Instagram stories per entrare nel vivo delle manifestazioni, lanci hashtag per stimolare l'interazione e il dibattito, copertura video quotidiana per raccontare la ricca produzione culturale italiana, attraverso le voci dei suoi protagonisti, del pubblico, degli organizzatori, delle piccole grandi realtà territoriali.

Tanti format video compongono il mosaico di Effe come Festival.  Tra quelli maggiormente apprezzati dalla community online – con oltre 3M di visualizzazioni totali nella precedente edizione – tornano anche in questa nuova stagione: "Pezzi da 90", inedite interviste ad autori italiani e internazionali; "Facce da Festival", una rubrica per conoscere in modo ironico e divertente il pubblico del festival; "un caffè con…", interviste agli ospiti dei festival davanti a un caffè, scoprendo di volta in volta le domande nelle cartine che avvolgono le zollette di zucchero.

Il racconto social  diventa poi anche speciale TV, con il "best of" di ogni evento in onda in multiprogrammazione sul canale 135 di Sky.

laF continua così il suo racconto culturale multipiattaforma in collaborazione con i più interessanti festival italiani, con i quali intrattiene da sempre importanti media e social partnership con l'obiettivo di farli conoscere e apprezzare ad un pubblico digitale sempre più ampio. Dopo Festivaletteratura di Mantova (5-9 settembre),  Marta Perego e Effe come Festival saranno a Pordenonelegge (19-23 settembre), Lucca Comics & Games (31 ottobre-4 novembre) e Bookcity Milano (15-18 novembre).

Effe come Festival è un format social e tv di laF, realizzato con Marta Perego ed Elena Maggioni.

Impostazioni privacy