lady Oscar
lady Oscar

Lady Oscar torna sul grande schermo con “Le Rose di Versailles”


Le rose del titolo altro non sono che cinque personaggi del manga più famoso di tutti i tempi: Madame de Polignac è la rosa gialla, Maria Antonietta quella rossa, Rosalie un bocciolo di rosa, Oscar è la rosa bianca e Jeanne la rosa nera. In Italia, “Lady Oscar” divenne molto popolare dopo il suo debutto […]

Le rose del titolo altro non sono che cinque personaggi del manga più famoso di tutti i tempi: Madame de Polignac è la rosa gialla, Maria Antonietta quella rossa, Rosalie un bocciolo di rosa, Oscar è la rosa bianca e Jeanne la rosa nera.

lady Oscar
lady Oscar

Lady Oscar torna sul grande schermo con “La Rosa di Versailles” – Movietele.it

In Italia, “Lady Oscar” divenne molto popolare dopo il suo debutto nel 1982 su Italia 1 e successivamente su altre reti. Il titolo italiano deriva dal film omonimo del 1978, diretto da Jacques Demy e basato sul manga originale.

Lady Oscar torna sul grande schermo con “La Rosa di Versailles”

Lady Oscar tornerà sugli schermi giapponesi nei primi mesi del 2025 con un nuovo adattamento cinematografico dal titolo “Le Rose di Versailles”. Questo revival è basato sul celebre manga creato da Riyoko Ikeda, che originariamente è stato pubblicato in Giappone tra il 1972 e il 1973. La storia ruota attorno a Oscar François de Jarjayes, una donna cresciuta dal padre come se fosse un uomo, diventata capitano e coinvolta nella difesa della giovane Maria Antonietta. La serie affronta temi come la lotta di classe, l’amore non corrisposto e la morte, e la figura di Oscar ha sovvertito gli stereotipi femminili degli anime dell’epoca.

Le rose del titolo altro non sono che cinque personaggi del manga più famoso di tutti i tempi: Madame de Polignac è la rosa gialla, Maria Antonietta quella rossa, Rosalie un bocciolo di rosa, Oscar è la rosa bianca e Jeanne la rosa nera. La serie animata originale, prodotta dalla giapponese Tokyo Movie Shinsha, andò in onda in Giappone nel 1979, ma fu un insuccesso. Tuttavia, in Italia, “Lady Oscar” divenne molto popolare dopo il suo debutto nel 1982 su Italia 1 e successivamente su altre reti. Il titolo italiano deriva dal film omonimo del 1978, diretto da Jacques Demy e basato sul manga originale.

Al momento non è chiaro se il nuovo film con protagonista Lady Oscar uscirà anche nel nostro Paese. Bisognerà attendere il prossimo anno per un’eventuale uscita sui grandi schermi d’Italia.

Impostazioni privacy