La7 palinsesti
La7 palinsesti

La7 presenta i palinsesti 2024-2025: i nuovi arrivi e le conferme


Urbano Cairo, editore di La7 dal 2013, ha presentato in conferenza stampa i palinsesti dell’emittente per la prossima stagione, che prenderà il via il 9 settembre. Scopriamo insieme quali saranno le novità più interessanti.  Per le varie emittenti televisive è già tempo di pensare alla stagione 2024/2025. La prima che ha voluto presentare al pubblico […]

Urbano Cairo, editore di La7 dal 2013, ha presentato in conferenza stampa i palinsesti dell’emittente per la prossima stagione, che prenderà il via il 9 settembre. Scopriamo insieme quali saranno le novità più interessanti. 

Flavio Insinna La7
Flavio Insinna La7

Flavio Insinna nuovo volto di La7: condurrà un game show – Foto ANSA (Movietele.it)

Per le varie emittenti televisive è già tempo di pensare alla stagione 2024/2025. La prima che ha voluto presentare al pubblico i propri palinsesti è stata La7: nella conferenza stampa l’editore dell’emittente dal 2013, Urbano Cairo, ha illustrato tutti i dettagli della nuova stagione (che prenderà il via il 9 settembre). Come sempre ci sono delle conferme, dei nuovi arrivi e ovviamente anche delle partenze. L’obiettivo è cercare di fare ancora meglio della stagione 2023-2024, che è stata vincente sotto tutti i punti di vista: Cairo evidenzia come sia stata la migliore di sempre per l’emittente, con il 5,8% di share e 1.142.000 di spettatori medi.

Flavio Insinna nuovo volto di La7: condurrà un game show

Ma quali sono i principali arrivi? Con quali elementi si rafforza la squadra di La7? In primis l’emittente potrà contare su Flavio Insinna, apprezzatissimo conduttore di programmi Rai come L’Eredità e Affari Tuoi. Da tempo Cairo cercava di portarlo a La7 e ora finalmente il suo desiderio si è realizzato.

Alessandro Barbero
Alessandro Barbero

Palinsesti La7 2024-2025, ci sarà anche Alessandro Barbero – Foto ANSA (Movietele.it)

Dal prossimo 7 ottobre Flavio Insinna sarà al timone di un game show che vedrà scontrarsi delle famiglie chiamate a rispondere a delle domande. Il programma andrà in onda dal lunedì al sabato, dalle 18:35 alle 19:55, prima del telegiornale.

L’altro grande colpo di La7 è Alessandro Barbero. Non si tratta di una new entry, dato che l’amatissimo storico ha ottenuto già grandi riscontri con In viaggio con Barbero. Stavolta gli verrà affidata la conduzione di Barbero risponde, un format di 26 puntate da mezz’ora ciascuna dove lo storico risponderà alle domande di storia e attualità che riceverà via sms e mail o anche dagli ospiti in studio.

Cairo chiarisce: “Non va via nessuno”. E sul possibile arrivo di Serena Bortone…

Tra le conferme più importanti c’è sicuramente quella di Enrico Mentana, che resterà a La7 almeno fino al 2026. E per quanto riguarda le partenze? Cairo è stato molto chiaro durante la conferenza stampa: nessuno lascerà l’emittente perché il clima è positivo e il momento che sta vivendo La7 è “magico“.

Ciò vuol dire che gli spettatori di La7 potranno continuare a seguire programmi come Otto e Mezzo di Lilli Gruber, DiMartedì di Giovanni Floris, Piazzapulita con Corrado Formigli, Propaganda Live con Diego Bianchi, La Torre di Babele di Corrado Augias e tanti altri ancora. Infine, sulla voce che vorrebbe Serena Bortone in La7 dopo la ‘cacciata’ dalla Rai l’editore fa sapere di non aver avuto ancora nessun contatto con la conduttrice e giornalista.

Impostazioni privacy