La5%3A+al+via+Fashion+Style+e+Tacco+12%26%238230%3Bsi+nasce
movieteleit
/la5-al-via-fashion-style-e-tacco-12si-nasce/amp/

La5: al via Fashion Style e Tacco 12…si nasce

Su La5 prendono il via Fashion Style, il primo talent italiano dedicato alla moda, e Tacco 12!...si nasce, il primo show televisivo dedicato al mondo delle calzature.

Da questa sera, lunedì 11 novembre 2013, debuttanosu La5, in prima serata, Fashion Style, il primo talent tutto italiano dedicato alla moda e alla valorizzazione delle nuove leve della creazione, e, in seconda serata , Tacco 12!…si nasce, il primo show televisivo dedicato al mondo delle calzature.


Fashion Style, condotto dall'attrice Chiara Francini, vanta tre giurati d'eccezione: Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin, professioniste amatissime dal grande pubblico e appassionate di moda, e il giornalista e scrittore Cesare Cunaccia. In gara ci sono 16 giovani provenienti dalle più importanti scuole del settore e con il sogno di sfondare nel mondo della moda. I concorrenti formeranno 4 team creativi, composti ognuno da uno stilista, una modella, un make-up artist e un hair stylist.

Le 8 puntate del programma si articoleranno in 2 fasi. Nelle prime 4 puntate verranno selezionati i concorrenti che andranno a formare i diversi team. Nelle successive 4 puntate si entrerà nel vivo della competizione a squadre. Attraverso varie prove legate alle singole professionalità in gara, i ragazzi si contenderanno la vittoria finale. A stabilire il valore delle proposte e l'esito delle prove, saranno i 3 giurati che, in ogni puntata, saranno affiancati, a rotazione, da una personalità di spicco del mondo della moda. Nella prima puntata saranno Barbara Franchin, talent scout di giovani stilisti, e l'hair stylist Mauro Situra.

In palio per ognuno dei concorrenti della squadra vincente una concreta opportunità di crescita professionale nel loro campo.


Tacco 12!…si nasce, il primo show televisivo dedicato al mondo delle calzature, condotto da Cristina Chiabotto.

Marylin Monroe era solita dire: "Io non so chi ha inventato i tacchi alti, ma tutte le donne gli devono molto". Le scarpe rappresentano da sempre l'oggetto femminile per eccellenza, simbolo di  seduzione e fascino. In ogni puntata di Tacco 12!…si nasce, tre donne, accumunate sia dalla passione per le calzature ma anche dalla partecipazione alla stessa tipologia di evento, dovranno scegliere il paio di scarpe perfette per l'occasione. L'abbinamento più riuscito verrà premiato con il modello di calzatura scelto dalla vincitrice.

Ad assistere le protagoniste, tre personal advisor che le seguiranno dal make up all'acconciatura, fino all'abito. La scelta della calzatura perfetta è responsabilità delle tre concorrenti che vivranno il sogno di poter scegliere, in una stanza ripiena di tantissime scarpe, quali indossare per l'occasione stabilita. Le tre personal advisor dovranno valutare l'abbinamento migliore.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

1 mese fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

1 mese fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

1 mese fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

1 mese fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

1 mese fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

1 mese fa