Te la ricordi la Zingara di Luna Park: un grande successo e poi solo alcune comparse. Ecco la sua vita oggi, tutto qui di seguito.
Sicuramente ricorderai il famoso programma Luna Park e La Zingara che c’era. Oggi la donna è irriconoscibile e in molti si sono chiesti che fine ha fatto dopo il successo del programma degli anni ’90. Era una dei personaggi principali del programma ma poi è scomparsa dai radar negli anni successivi.
Il suo era un ruolo fondamentale nella trasmissione con i suoi tarocchi. Leggeva questi e recitava benissimo la sua parte. La carta più famosa era La Luna Nera. Quello è il nome anche del suo programma omonimo che era uno spin-off di Luna Park. Ma com’è e cosa fa oggi l’attrice de La Zingara.
La maggior parte delle persone che guardavano la televisione negli anni ’90 la ricorderanno. Come abbiamo detto il suo ruolo era fondamentale nel programma che è andata in onda dal 1994 al 1997. Dopo quell’esperienza non è comparsa più così tanto in televisione ma non si è di certo allontanata dal piccolo schermo.
La Zingara era interpretata da Cloris Brosca. L’attrice dopo quest’esperienza non si è affatto fermata ed è passata alla conduzione de I fatti vostri nella stagione 2000/2001 al fianco di Michele Guardi. Poi ha continuato nella recitazione sia partecipando in diverse serie che in teatro.
Della sua vita privata non si sa molto se non che è nata nel 1957 a Napoli. Nel 2000 si è sposata con Fabrizio Ammirati, professore e poi direttore del dipartimento di Medicina all’ospedale Grassi a Roma. Con lui condivide le origini napoletane e si sono conosciuti grazie al regista di Luna Park.
La coppia non ha avuto figli ma è sempre stata molto legata tanto che la Brosca ha dichiarato che il marito le ha fatto il più grande regalo: la concretezza della vita. Lei ha infatti detto che grazie a lui ha capito che l’equilibrio può esistere. Ma andiamo a vedere le altre sue esperienze televisive.
Come abbiamo detto Cloris Brosca ha recitato in diverse serie. Tra queste La Squadra su RAI 3 dove è rimasta per 8 anni. Poi ha recitato dal 2006 al 2008 in Raccontami su RAI 1. E ancora ha partecipato alla fiction Paolo VI – Il Papa nella tempesta. Poi la partecipazione a Che Dio ci aiuti con Elena Sofia Ricci.
In quest’ultima fiction è comparsa nella quarta stagione nell’episodio Amore a tutti i costi andato in onda il 26 febbraio 2017. Lei è apparsa diversa da come se la ricordavano i telespettatori che la seguivano 20 anni prima. Capelli bianchi corti e non invecchiata per nulla.
I telespettatori l’hanno riconosciuta subito. Negli anni non si è mai fermata tra piccoli ruoli e partecipazioni teatrali. Nel 2022 era tra i volti di Citofonare Rai2. Questa è la trasmissione condotta da Paola Perego e Simona Ventura. Nel 2018 si è poi raccontata a Che Tempo Che Fa.
Lo scorso maggio è stata invece ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Negli anni ha anche collaborato con attori e registri di alto calibro. Tra questi ricordiamo Massimo Troisi e Giuseppe Tornatore. Ha recitato infatti in Ricomincio da Tre, Il Camorrista e Stanno tutti bene.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…