La Zingara di Luna Park, dopo il grande successo l’oblio: com’è la sua vita oggi
Te la ricordi la Zingara di Luna Park: un grande successo e poi solo alcune comparse. Ecco la sua vita oggi, tutto qui di seguito.
di Morena Potere / 20.08.2023
Sicuramente ricorderai il famoso programma Luna Park e La Zingara che c’era. Oggi la donna è irriconoscibile e in molti si sono chiesti che fine ha fatto dopo il successo del programma degli anni ’90. Era una dei personaggi principali del programma ma poi è scomparsa dai radar negli anni successivi.
Il suo era un ruolo fondamentale nella trasmissione con i suoi tarocchi. Leggeva questi e recitava benissimo la sua parte. La carta più famosa era La Luna Nera. Quello è il nome anche del suo programma omonimo che era uno spin-off di Luna Park. Ma com’è e cosa fa oggi l’attrice de La Zingara.
La Zingara del Luna Park: eccola oggi
La maggior parte delle persone che guardavano la televisione negli anni ’90 la ricorderanno. Come abbiamo detto il suo ruolo era fondamentale nel programma che è andata in onda dal 1994 al 1997. Dopo quell’esperienza non è comparsa più così tanto in televisione ma non si è di certo allontanata dal piccolo schermo.
La Zingara era interpretata da Cloris Brosca. L’attrice dopo quest’esperienza non si è affatto fermata ed è passata alla conduzione de I fatti vostri nella stagione 2000/2001 al fianco di Michele Guardi. Poi ha continuato nella recitazione sia partecipando in diverse serie che in teatro.
Della sua vita privata non si sa molto se non che è nata nel 1957 a Napoli. Nel 2000 si è sposata con Fabrizio Ammirati, professore e poi direttore del dipartimento di Medicina all’ospedale Grassi a Roma. Con lui condivide le origini napoletane e si sono conosciuti grazie al regista di Luna Park.
La coppia non ha avuto figli ma è sempre stata molto legata tanto che la Brosca ha dichiarato che il marito le ha fatto il più grande regalo: la concretezza della vita. Lei ha infatti detto che grazie a lui ha capito che l’equilibrio può esistere. Ma andiamo a vedere le altre sue esperienze televisive.
Cloris Brosca: le altre esperienze in TV
Come abbiamo detto Cloris Brosca ha recitato in diverse serie. Tra queste La Squadra su RAI 3 dove è rimasta per 8 anni. Poi ha recitato dal 2006 al 2008 in Raccontami su RAI 1. E ancora ha partecipato alla fiction Paolo VI – Il Papa nella tempesta. Poi la partecipazione a Che Dio ci aiuti con Elena Sofia Ricci.
In quest’ultima fiction è comparsa nella quarta stagione nell’episodio Amore a tutti i costi andato in onda il 26 febbraio 2017. Lei è apparsa diversa da come se la ricordavano i telespettatori che la seguivano 20 anni prima. Capelli bianchi corti e non invecchiata per nulla.
I telespettatori l’hanno riconosciuta subito. Negli anni non si è mai fermata tra piccoli ruoli e partecipazioni teatrali. Nel 2022 era tra i volti di Citofonare Rai2. Questa è la trasmissione condotta da Paola Perego e Simona Ventura. Nel 2018 si è poi raccontata a Che Tempo Che Fa.
Lo scorso maggio è stata invece ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Negli anni ha anche collaborato con attori e registri di alto calibro. Tra questi ricordiamo Massimo Troisi e Giuseppe Tornatore. Ha recitato infatti in Ricomincio da Tre, Il Camorrista e Stanno tutti bene.