La Versione di Banfi, la video lettera di Antonio Di Pietro a Umberto Bossi
Giovedi 22 settembre 2011, su Rete4 nuovo appuntamento con BLOG-La Versione di Banfi in diretta alle alle 21,15. Alessandro Banfi si pone una nuova domanda in questa nuova puntata del settimanale alla quale cercherà di dare una risposta con servizi giornalistici, interviste e, in studio, con la presenza di alcuni protagonisti della scena politica ed […]
di Redazione / 21.09.2011
Giovedi 22 settembre 2011, su Rete4 nuovo appuntamento con BLOG-La Versione di Banfi in diretta alle alle 21,15.
Alessandro Banfi si pone una nuova domanda in questa nuova puntata del settimanale alla quale cercherà di dare una risposta con servizi giornalistici, interviste e, in studio, con la presenza di alcuni protagonisti della scena politica ed economica.
Siamo finiti in Serie B. Per colpa di chi?
Inoltre, l'onorevole Antonio Di Pietro ha mandato una video lettera rivolta a Umberto Bossi al programma di Alessandro Banfii. Di seguito vi proponiamo integralmente la video lettera del presidente IdV:
"Hai detto: noi non voteremo perché mi dispiace mandare la gente in galera. Caro Umberto, sei sempre tu? Stai bene? Che ti ha fatto Berlusconi? Non è che hai perso un po' la testa?"
"Caro Umberto ti scrivo, te lo ricordi quando nel 1992 io facevo il pubblico ministero e tu il politico di sfondamento della Prima Repubblica? La storia deve ancora definire se la prima pietra l'hai tolta tu nel '91 presentandoti con la Lega in grande stile al Parlamento o io nel febbraio del '92 quando mi sono presentato con i carabinieri a pigliarli dal Parlamento. Indipendentemente da chi ha avuto lo ius primae noctis, caro Umberto, quando io venivo con i carabinieri in Parlamento a chiederti l'autorizzazione a procedere all'arresto tu stavi addirittura col cappio: in galera, in galera!
L'altro giorno ti ho sentito mentre ti chiedevano cosa vuoi fare col deputato del Pdl Milanese, ex ufficiale della guardia di finanza e persona che sta in Parlamento nei cui confronti è stato chiesto l'arresto. Hai detto: noi non voteremo perché mi dispiace mandare la gente in galera.
Caro Umberto, sei sempre tu? Stai bene? Che ti ha fatto Berlusconi? Io non credo che possa averti comprato e per questo mi preoccupo. Mi devi spiegare perché il povero cristo, magari extracomunitario, che non ha rubato niente, mette piede sulle nostre spiagge e non ha il passaporto deve finire in galera. Invece per un parlamentare che ruba ti dispiace che vada in galera. Quali sono le persone che ti piace o ti dispiace mettere in galera?
Umberto, non è che hai perso un po' la testa?".
Commenti e altri approfondimenti verranno proposti in diretta giovedi 22 settembre nel nuovo appuntamento con "BLOG-La Versione di Banfi" in onda su retequattro alle ore 21,15. Sarà possibile intervenire in diretta tramite il web agli indirizzi comunicati direttamente nel corso della puntata.