![Fabio Fazio addio alla RAI](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/07/Fabio-Fazio-RAI.jpg)
![Fabio Fazio addio alla RAI](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/07/Fabio-Fazio-RAI.jpg)
La verità sull’addio di Fazio alla Rai, ‘non ho potuto fare altro’: il retroscena
A distanza di qualche tempo si scopre la verità sull’addio di Fazio alla Rai. Il conduttore ha rivelato che non c’erano alternative, doveva andare. Scopriamo cosa è successo davvero!
di Giusy Pirosa / 16.07.2023
Per Fazio finisce l’avventura in Rai
Anche se nessuno se lo aspettava, in realtà da qualche tempo pare che Fazio volesse uscire dalla rete nazionale. A distanza di 20 anni dalla prima puntata di Che tempo che fa, programma di punta di Rai 3, il conduttore ha deciso di dare una svolta alla sua vita e lo ha fatto dicendo addio alla Rai.
Con il suo programma ha fatto compagnia a milioni di italiani e ha parlato di tutto, dal lavoro all’attualità, trattando argomenti sempre molto interessanti e in linea con le richieste del pubblico. Fazio ha lasciato la Rai dopo 40 anni di servizio, scatenando polemiche, critiche e tanti dubbi.
Chiunque si è chiesto quale fosse la verità su questo abbandono e sono state fatte le ipotesi più strane e incredibili. Ma nel dire addio ad una tv devono esserci per forza motivi seri e drammatici? Oppure discordie e discussioni?
Pare che Fazio ha salutato tutti come molta naturalezza, come è nel suo modo di fare, senza odio né rancori, perché non nulla da rimproverare o da rimproverarsi. E allora, qual è il motivo di questo abbandono? Cerchiamo di chiarire la questione e di comprendere quali sono i motivi reali che hanno spinto Fazio a lasciare la Rai!
I motivi veri dell’addio di Fazio alla Rai
La ragione dell’addio di Fazio alla Rai è semplicemente dovuta al fatto che il conduttore ha deciso di iniziare una nuova esperienza a Discovery. Come affermato dai vertici Rai, il gruppo Warner Bros ha l’onore di essersi accaparrato uno dei conduttori più bravi del panorama televisivo italiano.
Non è affatto vero che Fazio ha abbandonato per motivi di schieramento politico da parte della rete, ha solo scelto di andare altrove, con grande dispiacere della Rai. Non solo, Fazio pare era già pronto ad andare via ancora prima che salisse il governo attuale.
Al posto della trasmissione Che Tempo che fa andrà in onda Report, condotto da Sigfrido Ranucci. I vertici Rai sperano di guadagnare in ascolti, visto che occuperà la prima serata in precedenza riservata alla trasmissione di Fazio.
Da settembre Fazio sarà a Discovery
Da settembre Fabio Fazio sarà quindi alla conduzione di un programma su Discovery. Pare si tratti di una trasmissione nuova e al suo fianco ci sarà anche Luciana Litizzetto. Il conduttore potrebbe decidere di condurre la stessa trasmissione anche su canale Nove, e attirarsi i telespettatori che lo hanno seguito per ben 20 anni.
Alcuni sono convinti che il programma potrebbe mantenere lo stesso nome, altri invece pensano che sarebbe meglio cambiarlo. Il conduttore non ha ancora rivelato nulla su ciò che ha intenzione di fare, ma è certo che ha firmato il contratto con la nuova rete e lasciato la Rai. Per quattro anni sarà su Discovery, quindi potrà stare tranquillo che ha il futuro assicurato.