La tribù del calcio
La tribù del calcio

La tribu’ del calcio, ampio spazio a Gaetano Scirea e Giacinto Facchetti – 14 ottobre


Questa sera, venerdi’ 14 ottobre 2011 in onda su Premium Calcio in seconda serata alle ore 23 un nuovo appuntamento con “La tribù del calcio“, la rubrica curata da Paolo Ziliani. Nella puntata di questa sera, la Tribù manderà in onda un ampio servizio dedicato a Gaetano Scirea e a Giacinto Facchetti, due grandi capitani […]

Questa sera, venerdi’ 14 ottobre 2011 in onda su Premium Calcio in seconda serata alle ore 23 un nuovo appuntamento con “La tribù del calcio“, la rubrica curata da Paolo Ziliani.

Nella puntata di questa sera, la Tribù manderà in onda un ampio servizio dedicato a Gaetano Scirea e a Giacinto Facchetti, due grandi capitani di Juventus e Inter che si sono saputi identificare dagli altri per la loro classe e signorilità.

E ancora, la Tribu’ propone le interviste che vedono protagonisti Giuseppe Galderisi (che a 24 anni aveva vinto 3 scudetti, uno dei quali col Verona) e Francesco Toldo, i quali ripercorrono la loro carriera calcistica piena di successi e di momenti da non dimenticare.

In particolare, Galderisi ricorda i suoi esordi nella Juventus di Giovanni Trapattoni e Giampiero Boniperti, con la tripletta in un Juventus-Milan 3-2. L’ex calciatore racconta poi della sua vita a contatto con i grandi del calcio, fra cui Dino Zoff, di cui ricorda:

Il grande Dino qualche volta non ha esitato a prendermi a sberloni, per farmi capire come ci si doveva comportare“.

La seconda intervista, fatta a Toldo, il calciatore ricorderà i 3 rigori parati in azzurro nella semifinale Olanda-Italia agli Europei del 2000, ma anche del gol segnato di testa a Gigi Buffon all’ultimo minuto del match che vedeva in campo Inter e Juventus.

La tribù del calcio ha poi intervistato Ciccio Baiano, tutt’ora il vice di Giuseppe Sannino a Siena, che ripercorre la sua brillante carriera di bomber dal debutto nel Napoli di Diego Maradona all’esplosione nel Foggia di Zdenek Zeman, passando dagli incontri in cui indossava la maglia viola a fianco di Gabriel Batistuta.

Infine, tra gli altro servizi proposti in puntata, uno propone tutti i soprannomi dei sudamericani della serie A, uno le esultanze più buffe dopo aver segnato un gol e uno speciale sulle vecchie trasmissioni sportive.

Impostazioni privacy