La+Traviata+diretta+da+Yves+Abel+al+cinema+il+4+febbraio
movieteleit
/la-traviata-diretta-da-yves-abel-al-cinema-il-4-febbraio/amp/

La Traviata diretta da Yves Abel al cinema il 4 febbraio

In diretta dalla Royal Opera House, l'opera di Verdi prende vita con l'allestimento tradizionale di Richard Eyre

Giovedì 4 febbraio alle ore 19:45 27 multisale del Circuito UCI Cinemas proietteranno La Traviata, una delle opere del compositore Giuseppe Verdi, con l'allestimento tradizionale di Richard Eyre diretta dal maestro Yves Abel e con un cast che comprende anche l'étoile del Bolshoi Venera Gimadieva, il giovane tenore Samir Pirgue e il baritono parmigiano Luca Salsi.

Sin dalla sua prima rappresentazione, La Traviata è una delle produzioni più popolari della Royal Opera House. La protagonista è Violetta Valéry, una cortigiana parigina ispirata dalla vita di Marie Duplessis, morta nel 1847, all'età di 23 anni. In questa messa in scena, Violetta ha la voce della soprano russa Venera Grimadieva, che debutta alla Royal Opera House dopo la fortunata apparizione, sempre nei panni di Violetta, al Glyndebourne Festival.

Un brindisi ai piaceri della vita!' – Così canta Violetta, il suo nuovo ammiratore Alfredo ed i suoi ospiti del partito nella scena de La traviata di Giuseppe Verdi di apertura. Ma sotto la superficie del fascino della vita parigina di Violetta eseguire correnti sotterranee più scure: il suo amore condannato per Alfredo e le tensioni degli amanti incontrano quando si rompono le convenzioni della società.

La traviata, sulla base di Alexandre Dumas fils Giochiamo La Dame aux camélias, è una delle opere più popolari di Verdi. Produzione classica di Richard Eyre trasmette la mondanità indulgente del 19esimo secolo a Parigi e fornisce un ambiente vivace per il punteggio tuneful di Verdi, che comprende favoriti come Violetta introspettiva 'Ah fors'è lui' ed estatica 'Sempre libera'; il duetto 'Pura siccome un angelo' come Giorgio Germont chiede a Violetta di lasciare Alfredo; e 'Parigi, o cara', in cui gli amanti immaginano dolorosamente una vita che non sarà mai loro. Il ruolo di Violetta (la 'donna caduta' del titolo) è uno dei personaggi più complessi e duraturi di Verdi.

Le multisale UCI che proietteranno l'evento sono: UCI Ancona, UCI Pesaro (PU), UCI Palariviera (San Benedetto – AP), UCI Piacenza, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Reggio Emilia, UCI Ferrara, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Messina, UCI Palermo, UCI Firenze, UCI Arezzo, UCI Fiumara (GE), UCI MilanoFiori (MI), UCI Bicocca (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Mestre (VE), UCI Villesse (GO), UCI Verona, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Roma Marconi (RM), UCI Porta di Roma (RM), UCI Perugia, UCI Torino Lingotto, UCI Alessandria, UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC)

Il prezzo del biglietto è di 15 euro per l'intero e di 12 euro per il ridotto. È  possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale che proietteranno l'evento oppure online sul sito del cinema.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa