La terra dei santi torna al cinema
La terra dei santi acconta una storia di 'ndrangheta al femminile che scava nelle intime ragioni dell'organizzazione criminale
di Redazione / 14.04.2016
Ad un anno dall' uscita, La terra dei santi torna al cinema il 19 aprile alle 21:00 al cinema Madison di Roma alla presenza del regista Fernando Muraca.
Il film, distribuito da ASAP Cinema Network, sarà proiettato per gli studenti del liceo classico Montale il 18 aprile, seguito da un dibattito con il regista Fernando Muraca e il magistrato nonché presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione Ferdinando Imposimato.
La terra dei santi ambientato in Calabria racconta una storia di 'ndrangheta tutta al femminile che scava nelle intime ragioni dell'organizzazione criminale, fondata su strettissimi vincoli di sangue e morbosi legami familiari che lo stato non può riuscire a combattere se non con l'atto estremo della sottrazione dei figli alle madri.
La Terra dei Santi ha partecipato a 47 festival cinematografici ed è ad oggi uno tra i 10 film più premiati della scorsa stagione.