'La Tata' è tornata con tutte le sue stagioni su Prime Video dove si possono ammirare tutti i personaggi che hanno dato vita all'iconica sit-com anni '90.
Negli anni ’90 sono state prodotte molte sit-com americane ed una di queste, che ha ricevuto un enorme successo a livello mondiale è stata La Tata. Prodotta dal 1993 al 1999 con un totale di 146 episodi divisi in sei stagioni, è considerata oggi come una delle miglior serie prodotte in quegli anni e di cui ancora oggi se ne parla. A distanza di 30 anni dalla messa in onda del primo episodio de La Tata, e grazie al fatto che il nome dell’attrice protagonista Fran Drescher è tornato a far parlare di sé negli ultimi mesi, chi volesse recuperare la serie o guardarla per la prima volta può trovare tutte le sei stagioni disponibili sulla piattaforma streaming Prime Video a partire dal 1° settembre 2023, con visione inclusa per i clienti Amazon Prime.
La trama della serie La Tata è incentrata sul personaggio di Francesca Cacace (interpretato dall’attrice Fran Drescher), una trentenne di origine italiana, che un giorno bussa alla porta della famiglia Sheffield per vendere dei cosmetici. Il padrone di casa, il signor Max Sheffield, decide di assumerla come tata per i suoi tre figli e tutta la famiglia e i dipendenti di casa Sheffield impareranno ad amarla e ad accettare gli strani comportamenti di Francesca e di tutta la sua strampalata famiglia.
La versione italiana della serie, andata in onda per la prima volta su Canale 5 nel 1995 e poi successivamente su Italia 1 diventando un appuntamento immancabile, è diversa rispetto quella originale. Infatti, Francesca è di origine ebrea e Zia Assunta e Zio Antonio sono i loro genitori, mentre Zia Yetta altro non è che sua nonna e tutti i riferimenti all’ebraismo in Italia sono stati indirizzati alla Ciociaria o all’essere ciociari.
Nel resto del mondo sono state realizzate delle serie remake in versione locale mentre nel 1997 è stato girato un film L’amore è un trucco, con protagonista sempre Fran Drescher, la cui trama ricorda molto quella de La Tata anche se non ha niente a che vedere con la sit-com.
Sembra che la mossa di Amazon di rilasciare tutte le stagioni de La Tata sulla piattaforma Prime Video sia nata a seguito delle richieste degli spettatori a seguito del fatto che il nome dell’attrice, negli ultimi tempi è tornato alla ribalta, come spiegheremo più sotto, e pare che anche le nuove generazioni, che non hanno vissuto gli anni ’90, abbiano espresso il desiderio di guardare lo show, dato che è sempre stato considerato come uno dei migliori che sia mai stato realizzato nel corso degli anni e che ancora oggi, dopo 30 anni, continua a far sorridere tutti gli spettatori grazie ad alcuni momenti rimasti iconici e per via dei look della sua protagonista.
Protagonista della serie La Tata è Fran Drescher, attrice che in questi mesi ha fatto parlare di sé per via dello sciopero degli attori del sindacato SAG-AFTRA di cui è presidente. Dal 13 luglio, come rappresentate di tutti gli attori aderenti al sindacato, si è mossa in prima linea per cercare di ottenere il rinnovo del contratto di categoria chiedendo miglior condizioni salariali e una tutela contro l’uso improprio dell’immagine attraverso l’intelligenza artificiale e lo sfruttamento delle opere in cui gli attori prendono parte nelle piattaforme in streaming.
Con questo suo coraggio e con la sua iconicità, Fran Drescher si è fatta notare ed ha dato voce a tutti i suoi colleghi che l’hanno subito supportata e ammirata.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…