Il racconto dell'origine dei continenti e della vita sulla Terra in un documentario che, a partire dai principali 'punti caldi' attivi e dalle 'grandi province ignee', ricostruisce la storia geologica del pianeta dalla fine dei dinosauri fino alla comparsa di nuove e vincenti specie.
L'origine e il futuro dei continenti e della vita sulla Terra nel documentario "Un'odissea vulcanica" in onda sabato 18 aprile alle 14.45 su Rai5. E' il primo di sette appuntamenti, dedicati ai vulcani e alle creature che li abitano, in onda sul canale.
Attraverso immagini di eruzioni, lava e isole vulcaniche, il documentario ricostruisce la storia geologica del pianeta dall'era dei dinosauri fino alla comparsa di nuove e vincenti specie.
Alla luce delle più recenti teorie e scoperte scientifiche, "Un'odissea vulcanica" viaggia attraverso i millenni per scoprire cosa e dove sono i "punti caldi" attivi e le "grandi province ignee" o LIP, che hanno avuto – e probabilmente ancora avranno – un ruolo fondamentale nella formazione delle terre emerse.
Preceduta e annunciata dal lento e incessante scorrere del cuore caldo del pianeta, che ancora oggi parla della notte dei tempi e delle origini remote della vita, la storia dell'uomo sembrerà allora un attimo.
Dietro i sorrisi e le braccia al cielo dopo ogni salto vincente, Gianmarco Tamberi, campione…
Durante il concerto del 19 novembre al PalaLottomatica di Roma, Laura Pausini ha regalato ai…
Si infittiscono le voci su una presunta crisi tra Raimondo Todaro e Francesca Tocca, una…
Un proverbio sembra descrivere perfettamente il momento che sta attraversando il Grande Fratello: “Chi è…
Un volto sereno e un messaggio di speranza. Così appare Achille Costacurta, figlio di Martina…
Dicembre si accende di magia, avventura e grandi emozioni, anche al cinema. Le sale cinematografiche…