La Storia di Olaf ad Alice nella Città (Roma 2020)
La Storia di Olaf segue i primi passi di vita di Olaf, personaggio visto per la prima volta nel film d'animazione del 2013 Frozen - Il Regno di Ghiaccio.
di Redazione / 24.10.2020
Sabato 24 ottobre, il corto animato dei Walt Disney Animation Studios La Storia di Olaf (qui la nostra recensione) è stato proiettato ad Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni. Il film è disponibile dal 23 ottobre sulla piattaforma di streaming Disney+. Presenti alla proiezione, Enrico Brignano e Serena Autieri, entrambi tornati a prestare le proprie voci ai personaggi di Olaf ed Elsa.
La Storia di Olaf segue i primi passi di vita di Olaf, personaggio visto per la prima volta nel film d'animazione del 2013 Frozen – Il Regno di Ghiaccio e poi di nuovo nel suo sequel del 2019, arrivando a svelare cosa gli è successo dal momento in cui Elsa lo ha creato mentre cantava "All'Alba Sorgerò" e costruiva il suo palazzo di ghiaccio e quando Anna e Kristoff l'hanno incontrato per la prima volta nella foresta, e poi ancora come ha imparato ad amare l'estate…
La regia del cortometraggio è firmata da Trent Correy (animation supervisor di Olaf in Frozen 2) e Dan Abraham (story artist veterano, autore degli storyboard della sequenza musicale di "Da Grande" di Olaf in Frozen 2) mentre la produzione è di Nicole Hearon (produttore associato di Frozen 2 e Oceania) con Peter Del Vecho (produttore di Frozen, Frozen 2 e il nuovo film in arrivo Raya The Last Dragon).
"È un'idea che ha iniziato a prendere forma quando lavoravo come animatore del primo Frozen", ha dichiarato il regista Trent Correy. "Io e Dan Abraham siamo così grati ed entusiasti di aver avuto l'opportunità di dirigere questo corto, lavorando con i nostri incredibili colleghi dei Walt Disney Animation Studios".