Warner Bros. ha in programma di adattare il libro del Guinness dei Primati in un lungometraggio. Lo scrittore di The Office Danny Chun è impostato per girare il progetto in un racconto d’avventura.
La storia del libro è descritta sul suo sito ufficiale come segue:
55 anni di storia del Guinness World Records sono iniziati con una singola domanda, la cosa che è stata ripetuta milioni di volte alle feste, pub, aule e luoghi di lavoro in tutto il mondo. Durante una battuta di caccia nella contea di Wexford, in Irlanda, nel 1951, Sir Hugh Beaver – allora Amministratore Delegato della Guinness Brewery – ha chiesto una semplice domanda: quale era uccello più veloce in Europa? Nonostante una accesa discussione e una ricerca approfondita all’interno della libreria di riferimento dell’ospite la risposta non è stata trovata.
Sir Hugh si rese conto che questioni analoghe senza risposta sono state fatte in tutto il mondo, e che un libro definitivo contenente fatti superlativi e risposte sarebbe di grande utilità per il pubblico in generale. Con l’aiuto della londinese inchiesta dei gemelli Norris e Ross McWhirter, si mise a portare questa collezione definitiva di fatti superlativi alla realtà.
Il 27 agosto 1955, la prima edizione di “The Guinness Book of Records” è stato rilegato e, a Natale dello stesso anno, è diventato il bestseller numero uno della Gran Bretagna.
La versione cinematografica sarà prodotta da Basil Iwanyk, Sean Sorenson e Matthew Cullen.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…