Guinness World Records
Guinness World Records

La storia del libro ‘Guinness World Records’ arriva al Cinema


Warner Bros. ha in programma di adattare il libro del Guinness dei Primati in un lungometraggio. Lo scrittore di The Office Danny Chun è impostato per girare il progetto in un racconto d’avventura. La storia del libro è descritta sul suo sito ufficiale come segue: 55 anni di storia del Guinness World Records sono iniziati […]

Warner Bros. ha in programma di adattare il libro del Guinness dei Primati in un lungometraggio. Lo scrittore di The Office Danny Chun è impostato per girare il progetto in un racconto d’avventura.

La storia del libro è descritta sul suo sito ufficiale come segue:

55 anni di storia del Guinness World Records sono iniziati con una singola domanda, la cosa che è stata ripetuta milioni di volte alle feste, pub, aule e luoghi di lavoro in tutto il mondo. Durante una battuta di caccia nella contea di Wexford, in Irlanda, nel 1951, Sir Hugh Beaver – allora Amministratore Delegato della Guinness Brewery – ha chiesto una semplice domanda: quale era uccello più veloce in Europa? Nonostante una accesa discussione e una ricerca approfondita all’interno della libreria di riferimento dell’ospite la risposta non è stata trovata.

Sir Hugh si rese conto che questioni analoghe senza risposta sono state fatte in tutto il mondo, e che un libro definitivo contenente fatti superlativi e risposte sarebbe di grande utilità per il pubblico in generale. Con l’aiuto della londinese inchiesta dei gemelli Norris e Ross McWhirter, si mise a portare questa collezione definitiva di fatti superlativi alla realtà.

Il 27 agosto 1955, la prima edizione di “The Guinness Book of Records” è stato rilegato e, a Natale dello stesso anno, è diventato il bestseller numero uno della Gran Bretagna.

La versione cinematografica sarà prodotta da Basil Iwanyk, Sean Sorenson e Matthew Cullen.

Impostazioni privacy