La+storia+dei+fratelli+Giovanni+e+Giacomo+Mazzariol+diventa+un+film
movieteleit
/la-storia-dei-fratelli-giovanni-e-giacomo-mazzariol-diventa-un-film/amp/

La storia dei fratelli Giovanni e Giacomo Mazzariol diventa un film

Nel 2017 esce il film incentrato sul rapporto di Giacomo Mazzariol con il fratello Giovanni, portatore dalla sindrome di down.

Pietro Valsecchi ha annunciato che nel 2017 la Taodue realizzerà il film tratto dalla storia vera dei fratelli Giacomo e Giovanni Mazzariol. Il film sarà incentrato sul rapporto di Giacomo con il fratello Giovanni, portatore dalla sindrome di down.

"È una storia che ci ha molto colpito e alla quale stiamo lavorando da due anni, quando abbiamo incontrato per la prima volta Giacomo e ci siamo accordati con lui per realizzare un film dedicato al suo rapporto con il fratello Giovanni, portatore dalla sindrome di down" dichiara Valsecchi che annuncia il debutto alla regia proprio di Giacomo Mazzariol.

"Siamo molto contenti di poter raccontare insieme a lui la storia vera di due fratelli, entrambi davvero speciali: la loro è una storia così emozionante che sta conquistando i lettori italiani come sta dimostrando il successo editoriale del libro 'Mio fratello rincorre i dinosauri' che Giacomo ha appena pubblicato per Einaudi. Con il nostro film pensiamo di poter emozionare il pubblico cinematografico allo stesso modo visto che racconteremo per immagini  la vicenda dei  due fratelli Mazzariol".

Le riprese del film sono previste per il 2017.

Dalla quarta di copertina del libro 'Mio fratello rincorre i dinosauri. Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più':

Ci sono voluti dodici anni perché Giacomo imparasse a vedere davvero suo fratello, a entrare nel suo mondo. E a lasciare che gli cambiasse la vita. Hai cinque anni, due sorelle e desidereresti tanto un fratellino per fare con lui giochi da maschio. Una sera i tuoi genitori ti annunciano che lo avrai, questo fratello, e che sarà speciale. Tu sei felicissimo: speciale, per te, vuol dire «supereroe». Gli scegli pure il nome: Giovanni. Poi lui nasce, e a poco a poco capisci che sí, è diverso dagli altri, ma i superpoteri non li ha. Alla fine scopri la parola Down, e il tuo entusiasmo si trasforma in rifiuto, addirittura in vergogna. Dovrai attraversare l'adolescenza per accorgerti che la tua idea iniziale non era cosí sbagliata. Lasciarti travolgere dalla vitalità di Giovanni per concludere che forse, un supereroe, lui lo è davvero. E che in ogni caso è il tuo migliore amico. Con Mio fratello rincorre i dinosauri Giacomo Mazzariol ha scritto un romanzo di formazione in cui non ha avuto bisogno di inventare nulla. Un libro che stupisce, commuove, diverte e fa riflettere.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa