Statua
Statua

La statua della mamma del mega direttore galattico tornerà alla Regione Lazio: un omaggio a Paolo Villaggio


Gli appassionati della famosa saga Fantozzi con protagonista il grande Paolo Villaggio sicuramente si ricorderanno della famosa statua che celebrava la mamma del mega direttore galattico. Ebbene, essa tornerà nuovamente nel Palazzo della Regione Lazio, luogo dove fu girato il primo capitolo della saga. Fantozzi è la celebre saga ideata da Paolo Villaggio che ha […]

Gli appassionati della famosa saga Fantozzi con protagonista il grande Paolo Villaggio sicuramente si ricorderanno della famosa statua che celebrava la mamma del mega direttore galattico. Ebbene, essa tornerà nuovamente nel Palazzo della Regione Lazio, luogo dove fu girato il primo capitolo della saga.

Fantozzi è la celebre saga ideata da Paolo Villaggio che ha letteralmente fatto la storia del cinema italiano. Ancora oggi i film della saga vengono riproposti in televisione con una frequenza elevatissima e sono tantissime le persone a conoscere alla perfezione tutti i personaggi e le scene dei vari film.

Gli appassionati amano soprattutto i primi film di Fantozzi, la saga che vede il grande Paolo Villaggio vestire i panni del celebre impiegato perseguitato dalla sfortuna e da circostanze sempre sfavorevoli.

Il 1975 è l’anno del primo film sulle disavventure di Ugo Fantozzi. Esso è chiamato semplicemente “Fantozzi” e di sicuro tutti ricorderanno la presenza del celebre mega direttore galattico l’onorevole Cavaliere Conte Diego Catellani e la statua presente nel film.

Il ritorno inaspettato della statua: c’è l’annuncio del Presidente della Regione Lazio

La statua voleva celebrare la mamma del mega direttore galattico ancora in vita. Tutti gli impiegati dovevano ogni mattina inchinarsi e rendere omaggio alla statua, ma Fantozzi ogni volta sbatteva la testa contro di essa. Catellani era interpretato dall’attore Umberto D’Orsi.

Curiosità sulla statua della saga di Fantozzi
Curiosità sulla statua della saga di Fantozzi

La statua della mamma del mega direttore galattico nella saga di Fantozzi farà il suo ritorno nel palazzo della Regione Lazio (MovieTele.it)

Forse non tutti sanno che il primo film della celebre saga era stato girato all’interno del palazzo della Regione Lazio su via Cristoforo Colombo a Roma. La notizia delle ultime ore è che la suddetta storica statua tornerà a essere posizionata all’interno di questo palazzo, come segno simbolico per celebrare il grande Paolo Villaggio.

La piacevole novità per tutti gli appassionati

Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha annunciato il ritorno della famosa statua all’interno del palazzo. Un modo simbolico per tenere sempre vivo il ricordo di un attore che ha fatto la storia del nostro Paese e che non verrà mai dimenticato.

Queste le parole di Rocca in merito a questa decisione: “Non sarà esposta all’ingresso come nel film, ma tra il primo e il secondo piano, accompagnata da una targa, un omaggio al grande attore Paolo Villaggio, che scelse proprio quel palazzo per ambientare il primo indimenticabile film di Fantozzi“.

Pochi giorni anche la Rai ha voluto tenere vivo il ricordo di Paolo Villaggio con il film “Come è umano lui!“, andato in onda su Rai 1 e ancora disponibile su RaiPlay. Enzo Paci ha interpretato al meglio l’attore ligure e sono stati davvero tanti i commenti positivi sul film.

Impostazioni privacy