La signora dello zoo di Varsavia con Jessica Chastain al cinema da Novembre
Jessica Chastain è moglie, madre e lavoratrice diventata, durante la Seconda Guerra Mondiale, insieme al marito Jan, un barlume di speranza nella Varsavia occupata dai nazisti.
di Redazione / 03.10.2017
La signora dello zoo di Varsavia (The Zookeeper's wife), diretto da Niki Caro (La ragazza delle balene, North Country – Storia di Josey) e interpretato da Jessica Chastain, Daniel Brühl e Johan Heldenbergh esce nelle sale italiane il 16 novembre 2017, distribuito da M2 Pictures.
La due volte candidata all'Oscar Jessica Chastain in questo film interpreta Antonina Żabińska, moglie, madre e lavoratrice diventata, durante la Seconda Guerra Mondiale, insieme al marito Jan un barlume di speranza nella Varsavia occupata dai nazisti.
The Zookeeper's wife è tratto dal best-seller di Diane Ackerman edito in Italia da Sperling & Kupfer, basato a sua volta sui diari di Antonina, e racconta la storia eroica di una donna che pur vivendo in un'epoca di paura e distruzione – Polonia 1939 – ha combattuto per preservare quel che di buono c'è nell'animo umano.