La scogliera dei misteri - serie franco-belga
La scogliera dei misteri - serie franco-belga

La scogliera dei misteri, su Rai1 torna la franco-belga firmata da Grégory Ecale


Su Rai1, torna la fiction franco-belga La scogliera dei misteri le cui puntate sono state trasmesse durante il mese di aprile del 2022.

Spesso, accade che la Rai, durante il periodo estivo, ripropone ai suoi telespettatori alcuni programmi e fiction che sono già stati mandati in onda. Possiamo vederlo come accaduto per Tali e Quali che è stato riproposto durante le scorse settimane e come accadrà per La scogliera dei misteri, una fiction belga-francese che nell’aprile del 2022 è stata mandata in onda su Rai 1. La serie tornerà in onda, in replica, a partire dal 18 luglio alle 23.15 circa, così la Rai darà la possibilità di riscoprire o di scoprire per la prima volta a chi magari ha perso la messa in onda dello scorso anno  le atmosfere di un giallo che racchiude in sé degli aspetti romantici. Questa miniserie abbina in modo certosino questi due elementi rendendolo attraente a tutte le fasce d’età e a tutti i sessi.

Di cosa parla la serie

Protagonista della serie è Lola Bremond, una ragazza di Bordeux, che per sostenere un colloquio di lavoro viene invitata in una città della Bretagna sulla costiera. Ma qui, Lola si renderà conto che il colloquio è fasullo e viene a conoscenza che, 25 anni prima, proprio in quella cittadina, è stata uccisa Manon Jouve, una ragazza che le somigliava in modo impressionante. Dopo qualche tempo, Lola riceve un messaggio telefonico che le diceva di dover darle dei chiarimenti e viene attratta a casa di Rémi Perec, ma una volta giunta lì lo trova morente.

Gli episodi della miniserie riproposta dalla Rai

Nel primo episodio di La scogliera dei misteri, una misteriosa ragazza di nome Lola arriva una cittadina della Bretagna per scoprire che in quello stesso luogo è stata uccisa anni prima una ragazza che le somigliava in un modo sorprendente, con l’unico uomo pronto a darle delle spiegazioni trovato morente da lei stessa. Tutti quanti nel paese cominciano a chiedersi se la ragazza che era stata uccisa 25 anni prima fosse sua madre e, assieme alla polizia, Lola comincia ad indagare su questo mistero.
Nel secondo episodio, arriva la conferma che la ragazza uccisa 25 anni prima era sua madre naturale e Lola viene scagionata dall’omicidio dell’uomo morto di fronte ai suoi occhi, con il capitano Clément Neuville che le chiede di lasciare che sia la polizia a scoprire tutta la verità sulla morte dell’uomo e su sua madre ma la ragazza continua ad indagare fortemente convinta che il padre di Neuville, a sua volta capitano della polizia durante il periodo della morte di sua madre, abbia depistato l’accaduto.
Durante la terza puntata, Lola fa pubblicare un articolo dove racconta che sua madre e il padre di Neuville avevano un rapporto malsano ma viene fermata per occultamento di prove. Il giornalista che ha pubblicato l’articolo le rivela, inoltre, un’importante informazione sul passato di sua madre.
Nel quarto episodio, Lola scopre che Eric Battaglia ha avuto una breve relazione con la sua vera madre e, parlando con lo zio, il fratello di Julie, scopre anche l’identità della donna che ha mandato Manon a Bourdeux ma nel frattempo viene effettuato un ulteriore omicidio.
Nella quinta puntata, Georges Battaglia rivela a Lola alcune verità mentre, nella sesta ed ultima puntata, Lola rischia di mettere a repentaglio la propria vita ma si salva e assieme ad un indagine parallela condotta da Clemént scoprono la verità sull’incidente stradale di Manuela e svelano assieme il mistero dietro la morte di Manon.

La scogliera dei misteriLa scogliera dei misteri (stagione 1)
Impostazioni privacy