La+Scimmia%3A+Le+studenti+ragazze
movieteleit
/la-scimmia-le-studenti-ragazze/amp/

La Scimmia: Le studenti ragazze

Parte La Scimmia, conosciamo le studentesse: Letizia Bettoli, Beatrice Brami, Micol Donghi, Giulia Groppazzi, Greta Orsingher, Noemi Quondam, Virginia Robatto, Letizia Saquella.

Conosciamo le studenti ragazze de  #La Scimmia: da sabato 6 ottobre 2012 alle ore 14 su Italia 1 prende il via il campus dove conosceremo le ragazze che supereranno la prova di ammissione. Conosciamo le potenziali studentesse: Letizia Bettoli, Beatrice Brami, Micol Donghi, Giulia Groppazzi, Greta Orsingher, Noemi Quondam, Virginia Robatto, Letizia Saquella. Qui, invece, i ragazzi.

Letizia Bettoli

"Ciao sono Letizia, ho 19 anni, sono nata a Milano, ho studiato molti anni pianoforte e mi diletto a cantare. Sono curiosa, vivace, socievole, ma alle volte impanicata e buffa! Ho molte sfaccettature: pur essendo me stessa, sono ogni giorno diversa. A volte mi sento un po' insicura, ma so essere anche spumeggiante e po' pagliaccia. Sogno molto, ad occhi chiusi e aperti. Mi piace vivere ogni tipo di esperienza ma dovrei imparere anche a dosare l'entusiasmo. A scuola un fallimento dopo l'altro. Questo è il momento giusto per riscattarmi e rimettermi in gioco. Voglio portare avanti i miei sogni, iniziare a credere, in un futuro migliore e in me stessa. Non amo uniformarmi agli altri, odio la mediocrità e le persone presuntuose. Vorrei capire in cosa consiste il mio sentirmi diversa, e da dove provenga il costante sottofondo di malinconia che accompagna la mia vita. So essere talvolta un po' cinica. Le cose che apprezzo di più di me stessa sono l'umiltà e l'autoironia. Uno dei miei sogni è viaggiare, viaggiare, viaggiare."

Beatrice Brami

"Ho 19 anni e vengo da Bibbiena, in provincia di Arezzo. Ho una famiglia normalissima e abbiamo tra di noi un bellissimo rapporto: anche nei momenti più difficili, ci diamo sempre una mano per superarli al meglio. Mi piace molto stare in mezzo alla gente e ho molti amici. A loro piaccio per la mia allegria e sincerità. Solitamente lego molto bene con gli altri.. Non mi piacciono le persone arroganti, adoro invece quelle spontanee e allegre. Sono sempre sorridente, nonostante la serie di brutte vicende che mi sono successe. Dopo alcuni eventi traumatici sono molto cambiata, ho avuto maggiore consapevolezza che il tempo a nostra disposizione è poco e quindi è sempre meglio dire tutto e subito, per non pentirsi poi in seguito. Mi piace molto la danza, sia classica che hip hop. Ma la cosa che adoro di più è il computer, non solo internet, ma i vari programmi con cui posso esprimermi e inventare. Mi piace in particolare creare video, sistemando foto e musica. Uno dei miei sogni è sempre stato quello di riuscire ad avere un posto in politica, per cercare di cambiare qualcosa, di migliorare qualcosa. So che questo sogno, però, è molto difficile da realizzare. Mi sarebbe anche molto piaciuto entrare in accademia e far parte della Guardia di Finanza, ma ho dovuto rinunciare per la mia bassa statura."

Micol Donghi

"Sono Micol Donghi, ho 18 anni e sono nata il 26 giugno 1994. Frequento il liceo classico e, parallelamente, porto avanti gli studi in un'accademia di recitazione a Milano. Il mio sogno è quello di fare l'attrice cinematografica e voglio fare di tutto per realizzarlo. Pian piano, con preparazione, impegno e forza di volontà ho già intrapreso la realizzazione di questo grande sogno, avendo avuto la possibilità di fare 2 lungometraggi. Queste sono state due grandi e belle esperienze, che mi hanno fatto rendere ancora più conto di quanto io tengo a ciò. E poi…è arrivata "La Scimmia", l'occasione d'oro per fare due cose per me importantissime, e contemporaneamente: prendere la maturità e migliorare me stessa, vivendo con gente in gamba, da cui posso apprendere molto nel campo della recitazione. In breve "La Scimmia" mi darà la possibilità di studiare e di esprimere me stessa nello stesso momento: non è fantastico?! Sarà difficile, sarà una grande sfida, ma io ci credo e ci crederò fino in fondo. Alla fine, se fosse semplice parteciparvi e il premio fosse servito su un piatto d'argento, che gusto ci sarebbe nel vincere? Sono convinta che tutto ciò che si fatica ad ottenere, porta poi una maggiore felicità e soddisfazione".

Giulia Groppazzi

"Ehi, sono Giulia, ho 18 anni, vivo a Trieste e frequento, o per meglio dire, frequentavo il liceo scientifico Oberdan. Lì ho conosciuto la maggior parte di quelli che sono i miei amici più importanti. Lì ho anche avuto le soddisfazioni più grandi e affrontato parecchie difficoltà. Sono una persona sensibile ed emotiva. Sono sincera e spontanea, testarda sulle cose a cui tengo, ma comunque aperta al confronto e a comprendere i punti di vista degli altri. Vivo alla giornata, mi piace cogliere le occasioni che mi si presentano davanti, ma mi piace anche crearmene. Mi piace molto stare in compagnia, i miei amici sono una parte fondamentale della mia vita e tengo tantissimo a loro. Ma apprezzo anche la solitudine. Cerco di trovare qualche momento per me stessa, per capire cosa mi passa per la testa e per avere attorno solamente i miei pensieri e le mie riflessioni. Con i miei genitori ho un rapporto che definirei un po' burrascoso, ma penso sia normale…sono pur sempre un'adolescente! Ciò non toglie che voglio loro molto bene. Mi piace uscire, andare alle feste a ballare e divertirmi, ma adoro anche leggere, catapultarmi in un bel libro e fuggire, anche se solo per poco tempo, da quella che è la mia realtà. Sono davvero entusiasta di avere la possibilità di partecipare a "La Scimmia": spero che mi aiuterà a coronare il mio sogno di andare in un'università londinese e diventare un avvocato."

Greta Orsingher

"Ciao, sono Greta! Sono una ragazza di diciannove anni e vengo da Milano! La mia famiglia è composta da quattro persone: mio papà Carlo, mia mamma Barbara e mia sorella, Nicole, di tredici anni. Nonostante i miei siano separati ormai da due anni, siamo tutti molto legati tra di noi. A dire il vero c'è un altro membro della mia famiglia, la mia cagnolina, Cleo. Cleo ha tre anni ed è un bolognese, non potrei fare a meno di lei, la considero quasi come una seconda sorella in quanto ha il comportamento di un essere umano vero e proprio! Nel corso della mia vita ho avuto varie passioni e hobby tra cui la danza, classica e moderna, che ho praticato per ben dodici anni all'Accademia di Milano. Purtroppo, ma per una mia decisione, due anni fa ho abbandonato l'accademia, con la speranza di tornare il prima possibile. Quest'anno sono stata coinvolta da una nuova disciplina: il CrossFit. Questo allenamento è arrivato in Italia di recente ma ha già coinvolto tantissime persone. Ed è praticando il CrossFit che finalmente riesco a scaricare le mie tensioni ed i miei nervosismi. E sono davvero soddisfatta di questo! A sentire quello che dicono i miei amici e da come la penso io, sono una persona un po' particolare, tutta da capire. Ma sono anche socievole e molto determinata! Il mio sogno è quello di poter diventare, un giorno, un'interprete e di poter girare il mondo. A questo punto vi mando un saluto. Ciao!"

Noemi Quondam

"Piacere Noemi, 18 anni, nata a Roma, ma vivo a Orte, un piccolo paesino sperduto nel Lazio.  Una ragazza piccolina ma piena di energia, frizzante, sorridente, follemente innamorata dei sogni, ma fortunatamente anche della realtà.  Mi piace svegliarmi la mattina e, guardando fuori dalla finestra, dirigermi verso l'armadio per scegliere un look adeguato alla giornata… sono terribilmente metereopatica! Adoro il sole, il caldo, la luce e il cielo azzurro.  Ho sempre visto così la mia vita: come un brillante arcobaleno pieno di colori. Un giorno d'autunno delle nuvole grigie hanno buttato su di me un forte temporale ed ora spero che questa sia l'occasione giusta per vedere il mio arcobaleno imporsi di nuovo tra la pioggia, più splendente di prima. Amo ballare, non stare un attimo ferma, scoprire cose nuove, leggere, scrivere, dipingere, saltare gli ostacoli che mi trovo davanti sia a cavallo, sia nella mia vita.  Ancora neanche io so bene chi sono, ma non mi mette paura scoprirlo, anzi sono qui per questo, e non vedo l'ora.  La piccoletta del gruppo… così dicono loro! Dolce, carina, bambolina…. sì sì, aspettate di conoscermi!"

Virginia Robatto

"Sono Virginia Robatto, ho 18 anni, nata a Terni 21.04.94. Sono una studentessa del liceo classico che non vede l'ora di prendere la maturità.  Con La Scimmia posso avere la mia grande occasione, una grande sfida per la quale sono pronta a combattere!  Ho tante passioni e mille sogni, il più grande? Quello di realizzarmi in quello che amo sarebbe il top!  Sono toro ascendente leone, in pratica un "gran casino". I miei amici mi dicono sempre che non ho pace: 100 ne penso, 101 ne faccio. Sono una persona sociale, spero simpatica, non sto mai zitta (nel senso che sono una macchinetta! HaHa). Adoro la compagnia e difficilmente rimango a lungo arrabbiata con qualcuno, sono anche testarda e molto orgogliosa. Adoro la mia famiglia e gli amici, amo i bambini e un giorno dopo essermi realizzata nel lavoro, vorrei una famiglia bella e duratura come la mia. Adoro il calcio, sono anche arbitro, e amo stare a casa la domenica per seguire le partite. Per il resto? Conoscetemi, datemi tempo e vi affezionerete a me!"

Letizia Saquella

"Ciao! Mi chiamo Letizia Saquella, sono nata a Roma, e lo scorso 23 aprile ho compiuto 18 anni.  Quest'anno devo affrontare l'ultimo anno di scuola e spero tanto che sarà per me un'esperienza magnifica. Sono ancora un po' agitata all'idea della maturità anche perché, dopo, mi toccherà affrontare la vita reale, il lavoro e il futuro.  Nella mia vita quotidiana affronto ogni giorno sempre al meglio e con un sorriso anche quando le cose mi sono andate male la sera prima. Sono una grande appassionata di cinema e danza, in particolare la seconda, visto che l'ho praticata per parecchi anni.  Nel mio futuro spero di realizzare i miei sogni assieme ai miei doveri. Sempre con l'umiltà e la solarità con cui sono nata e cresciuta."

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

2 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

2 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

2 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

2 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

2 mesi fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

2 mesi fa