La Ruota del Tempo S2, estratto poster
La Ruota del Tempo S2, estratto poster

La Ruota del Tempo, il poster della 2a stagione su Prime Video da settembre


È stato rilasciato il poster della seconda stagione de La Ruota del Tempo che arriverà su Prime Video da settembre. Ecco la sinossi.

Ci sono tantissime serie tv, presenti su più piattaforme in streaming on demand, che sono tratte da libri e tra queste c’è anche La Ruota del tempo, riadattamento in versione live action dell’omonima serie di romanzi di Robert Jordan e Brandon Sanderson. A partire dal 2021, su Prime Video, è stata rilasciata la prima stagione della serie che narra le avventure di Moiraine Damodred, una donna che appartiene all’organizzazione delle Aes Sedai, che una volta giunta al villaggio Edmond’s Field nei Fiumi Gemelli, arruola tre ragazzi e una ragazza in un viaggio avventuroso convinta che in uno dei quattro ragazzi ci sia la reincarnazione del Drago Rinato. Il tutto in uno sfondo dove a far da padrone è un mondo fantastico, in cui la magia, chiamato l’Unico Potere, è accessibile solo ad alcune donne che sono temute dalla maggior parte degli abitanti.

La prima stagione della serie, composta da 8 episodi, è stata distribuita con un episodio a settimana, tranne il primo e il secondo che sono stati distribuiti assieme, dal 19 novembre 2021 fino al 24 dicembre 2021 e tra il cast troviamo Rosamunde Pike nel ruolo di Moiraine Damodred, Daniel Henney in quello di al’Lan Mandrogan, Zoë Robins in quello di Nynaeve al’Meara, Madeleine Madden, invece interpreta Egwene al’Vere, Josha Stradowski presta il volto a Rand al’Thor, Marcus Rutherford è Perrin Aybara, Barney Harris è Mat Cauthon, Kate Fleetwood veste i panni di Liandrin Guirale, Priyanka Bose quelli di Alanna Mosvan, Hammed Animashaun quelli di Loila, Sophie Okonedo è Siuan Sanche, Kae Alexander è Min Farshaw, ed infine Fares Fares è Ishamael. La regia della prima stagione della prima stagione è di Ciaran Donnelly mentre la sceneggiatura è dell’ideatore Rafe Lee Judkins su soggetto di Robert Jordan, uno dei due scrittori originali del romanzo da cui è tratta la serie.

La Ruota del Tempo: rilasciata la data d’uscita e il poster della seconda stagione della serie tv fantasy di Prime Video

Ancor prima della sua messa in onda, a maggio 2021, la serie era stata confermata per una seconda stagione e dopo il successo della prima, nel luglio del 2022 è stata confermata già una terza. Adesso, per quanto riguarda la seconda stagione, Prime Video, ha rilasciato il poster e la data di uscita. Gli abbonati ad Amazon Prime potranno continuare a vedere le avventure de La Ruota del tempo a partire dal 1 settembre, giorno in cui la piattaforma inizierà a distribuire i nuovi episodi in oltre 240 Paesi e territori su tutto il mondo.

Co-prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television Studios, la nuova stagione di The Wheel of Time vedrà l’umile Rand al’Thor scoprire di essere la storica e pericolosa figura storica del drago rinato e destinato a salvare il mondo, ma con il suo potere potrebbe anche distruggerlo. Così, con l’obiettivo di difenderlo dall’Oscuro, un esercito di streghe deve fare i conti con il suo potere che cresce sempre più. Sebbene Rand pensa di aver sconfitto l’Oscuro, la pazzia del potere aumenta e nuove e vecchie minacce inseguiranno gli amici di Two Rivers sparsi per il mondo. Moiraine Damodred, questa volta, non è in grado di aiutarli e devono trovare il modo di trovare fonti di forza in un altro modo. Questa può trovarsi in loro stessi, nei propri amici, ma anche nell’Oscuro.

La Ruota del Tempo (stagione 2) - Poster italiano
La Ruota del Tempo (stagione 2) - Poster italiano

speciale Prime VideoLa Ruota del TempoLa Ruota del Tempo (stagione 2)
Impostazioni privacy