La Rapina del Secolo arriva su Netflix da Agosto
La più recente serie originale colombiana Netflix vede come protagonisti Andrés Parra, Christian Tappan e Marcela Benjumea.
di Redazione / 04.07.2020
Netflix ha annunciato il debutto di La Rapina del Secolo (El robo del siglo), nuova serie ispirata ad eventi realmente accaduti e che segue l'assalto nell'ottobre 1994 alla Banca della Repubblica in Colombia, quando una banda di ladri è riuscita a rubare 33 milioni di dollari USA sconvolgendo l'intera nazione.
La serie è firmata dagli showrunner Camilo Prince e Pablo Gonzalez, prodotta a livello esecutivo da Camilo Prince, Pablo Gonzalez, e Andres Calderon. Gli episodi sono diretti da Camilo Prince, Pablo Gonzalez e Laura Mora da sceneggiature scritte da Camilo Prince, Pablo Gonzalez, Natalia Santa e Nicolas Serrano. Il cast è composto da Andres Parra, Christian Tappan, Marcela Benjumea, Waldo Urrego, Paula Castaño, Juan Sebastian Calero, Rodrigo Jerez, Juan Pablo Barragan e Ramses Ramos.
La rapina del secolo si aggiunge alla crescente offerta di originali Netflix dalla Colombia, tra cui troviamo Distrito Salvaje, Strega per sempre, Storia di un crimine: Colmenares, Frontiera verde e I ciarlatani.
La Rapina del Secolo sarà su Netflix dal 14 agosto.