Amadeus
Amadeus

La Rai chiede ad Amadeus di ritornare al Festival di Sanremo, la replica del conduttore


Amadeus, per cinque edizioni consecutive, ha condotto il Festival di Sanremo. Ma è davvero finita qui la sua esperienza? Nonostante Amadeus sia stato abbastanza chiaro sul non avere più nessuna intenzione di continuare con la conduzione del Festival di Sanremo, sembra che la Rai non si sia ancora messa l’anima in pace, ma pare stia […]

Amadeus, per cinque edizioni consecutive, ha condotto il Festival di Sanremo. Ma è davvero finita qui la sua esperienza?

Nonostante Amadeus sia stato abbastanza chiaro sul non avere più nessuna intenzione di continuare con la conduzione del Festival di Sanremo, sembra che la Rai non si sia ancora messa l’anima in pace, ma pare stia cercando, in ogni modo, di convincerlo a ritornare sul palco dell’Ariston.

La richiesta fatta ad Amadeus da parte della Rai

Da poco tempo c’è stato il primo incontro tra Amadeus e la RAI per rinnovare il contratto. Un’occasione perfetta, per la TV pubblica, di chiedere ufficialmente al conduttore di andare avanti con la conduzione del Festival di Sanremo anche per il prossimo anno.

Fiorello, non appena venuto a conoscenza di questo retroscena, si è messo subito in contatto con Amadeus durante la puntata di Viva Rai 2, per avere quante più informazioni possibili riguardo a questa proposta.

Amadeus e Fiorello
Amadeus e Fiorello

Amadeus non ha potuto fare altro che confermare l’incontro avvenuto con i vertici Rai in cui, ancora una volta, ha sottolineato la sua volontà di non avere intenzione di continuare con questa tradizione e quindi di non voler tornare per il sesto anno consecutivo sul palco dell’Ariston.

“Mi hanno detto ‘Sappiamo che tu non sei intenzionato a farlo’”, queste sono le parole che Amadeus ha condiviso, aggiungendo che gli è stato chiesto anche di fare un progetto in prima serata in autunno insieme a Fiorello.

Durante le ultime settimane, si è già parlato di un progetto nel prime time di Rai 1 in cui Amadeus, insieme a Fiorello, sarebbero impegnati in uno show ancora da mettere in piedi. Fiorello poi ha voluto anche scherzare con il conduttore sul fatto che non gli è stato detto nulla al riguardo e che comunque ha intenzione di prendere un “periodo di riflessione” su ciò che vorrà fare a Rai 2 al termine di questa edizione di Viva Rai2, prevista nel mese di maggio.

Amadeus continua a portare a casa ottimi risultati. Basti pensare che, con il programma Affari tuoi, riesce a racimolare un gran numero di ascolti, dei dati auditel che si trasformano in un successo ogni qualvolta entra in gioco.

Ed è per tale ragione che era più che scontato che la Rai non avesse intenzione di lasciarsi sfuggire un elemento così importante come Amadeus e quindi di procedere al rinnovo del contratto.
Nonostante il conduttore abbia ribadito più volte di volersi fermare qua, la Rai sta cercando, in ogni modo, di convincerlo a tornare anche nel 2025 sul palco dell’Ariston.

Amadeus ad Affari tuoi
Amadeus ad Affari tuoi

Questo è ciò che è accaduto in occasione di un incontro tra il conduttore e l’amministratore delegato Rai, Roberto Sergio. Un incontro a cui era presente anche Giampaolo Rossi. Durante questa riunione ad Amadeus è stato chiesto di proseguire con il Festival di Sanremo per altri due anni e di andare avanti anche con la conduzione di altri due programmi targati Rai, Affari tuoi e I Soliti ignoti.

Durante i prossimi giorni ci saranno altri incontri tra Amadeus e la RAI per procedere con il rinnovo del contratto del conduttore. Non resta che attendere per scoprire quale sarà la risposta definitiva di Amadeus.

Impostazioni privacy