La+Rai+avrebbe+deciso%2C+il+tanto+amato+programma+rischia+la+chiusura%3A+quale
movieteleit
/la-rai-avrebbe-deciso-il-tanto-amato-programma-rischia-la-chiusura-quale/amp/
Televisione

La Rai avrebbe deciso, il tanto amato programma rischia la chiusura: quale

Ci sono brutte notizie in arrivo per i fan del noto programma Rai: stando ad indiscrezione, Viale Mazzini sarebbe intenzionato a cancellarlo, o a modificarlo pesantemente.

Non sono tempi facili per gli appassionati del famoso programma di prima serata di Rai 1, condotto da uno dei volti più amati della televisione pubblica.

La dirigenza di Viale Mazzini non sarebbe affatto contenta dei risultati in termini di share raggiunti dalla trasmissione, e vorrebbe darci un taglio. Basato su un format sudcoreano, e che negli Stati Uniti e in Germania ha riscosso notevole successo, nel nostro Paese ha faticato invece a conquistare il cuore dei telespettatori, e anche gli ascolti ne hanno risentito di conseguenza. Un progetto, tuttavia, nel quale ha sempre creduto la conduttrice Rai, al punto da decidere di far parte anche della squadra autoriale.

Rai, che fine farà il noto programma condotto da Milly?

Dello show sono state prodotte quattro edizioni, ma ora pare che la quinta sia in pericolo, almeno volendo dare ascolto alle indiscrezioni di Dagospia, sito specializzato sul mondo televisivo e sullo spettacolo. In realtà tali voci si erano estese anche l’anno scorso, ma poi l’azienda aveva deciso di dare un’altra chance allo show, decidendo di mandarlo comunque in onda, forse anche visti i costi non certo leggeri per produrlo.

Durante le ultime presentazioni dei palinsesti Rai a Napoli non si è p0arlato molto del progetto, preferendo invece dare spazio all’altra trasmissione che vede la nota presentatrice al timone, ormai da molti anni un vero caposaldo della programmazione del primo canale e che per la nuova stagione ha messo in piedi un cast “stellare” come da tempo non si vedeva. Cosa succederà, quindi, allo show al quale, nonostante tutto, una parte del pubblico si è affezionato?

Il sito di Roberto D’Agostino, qualche mese fa, aveva messo in allarme i fan del programma: “Il Cantante Mascherato non funziona. Lo show del sabato sera di Rai1 sta ottenendo ascolti flop, doppiato da Amici di Maria De Filippi. I vertici dell’azienda avevano espresso molti dubbi sulla nuova edizione, voluta a tutti i costi da Milly Carlucci”. Questo quanto scritto dal giornalista Giuseppe Candela, non nuovo a scoop sul mondo televisivo.

A far storcere il naso ai dirigenti Rai, anche i notevoli costi di produzione, visto che per poterne produrre sei puntate erano stati necessari sei milioni di euro. Una somma ingente, ma che non è detto significhi la parola fine per il programma condotto e voluto con forza e caparbietà da Milly Carlucci, volto amatissimo della Rai. Stando infatti a TvBlog, sito specializzato sulla televisione, ci sarebbe ancora qualche speranza in serbo per Il Cantante Mascherato.

“Secondo quanto apprendiamo l’anno prossimo, di questi tempi ci sarà una quinta edizione di quattro puntate, magari di mercoledì o di venerdì, sarà perché non è il caso di cambiare per trovarsi poi in casa qualcosa di peggio” si legge sul magazine. Ovviamente si tratta di indiscrezioni che devono trovare ancora conferma, ma a quanto pare Viale Mazzini non sarebbe ancora intenzionata a salutare una volta per tutte lo show, seppur modificandolo drasticamente.

Non più sei puntate, quindi, ma solo quattro, per una copertura di circa un mese e uno svolgimento della gara più veloce e fluido: almeno quattro gli smascheramenti a settimana, con un quinto che andrebbe direttamente in finale. Ciò permetterebbe di spendere di meno e, forse, anche tenere più desto l’interesse del pubblico a casa, in una serata, quella del sabato sera, che lo vedrebbe scontrarsi con un vero “colosso” come la fase serale di Amici di Maria De Filippi.

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

2 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

2 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

2 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

2 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

2 mesi fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

2 mesi fa