La promessa – Il prezzo del potere di Thomas Kruithof al cinema da marzo
Al centro della storia un sindaco dei sobborghi parigini in bilico tra fede politica e una ritrovata ambizione.
di Redazione / 22.02.2022
Arriva nelle sale italiane il film che ha aperto la sezione Orizzonti della 78. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, La promessa – Il prezzo del potere, secondo lungometraggio del regista Thomas Kruithof (La meccanica delle ombre), scritto dallo stesso regista insieme a Jean-Baptiste Delafon (sceneggiatore della celebre serie politica di Canal+ Baron Noir).
Protagonista della pellicola Isabelle Huppert, nei panni di un sindaco dei sobborghi parigini in bilico tra fede politica e una ritrovata ambizione. Nel cast anche Reda Kateb, interprete di pellicole d'autore come Django e The Specials e l'attrice premio César Naidra Ayadi (Polisse, Ha i tuoi occhi).
Clémence (Isabelle Huppert), impavido sindaco di una cittadina vicino Parigi, sta completando l'ultimo periodo del suo mandato. Con il suo fedele braccio destro Yazid (Reda Kateb), ha combattuto a lungo per questa comunità afflitta da disuguaglianze, disoccupazione e povertà. Tuttavia, quando a Clémence viene offerta la carica di Ministro, la sua ambizione prende il sopravvento, mentre la devozione e l'impegno per i suoi cittadini iniziano a vacillare. La sua integrità politica e le promesse elettorali sopravvivranno a queste nuove aspirazioni?
La promessa – Il prezzo del potere arriva il 10 marzo nelle sale italiane distribuito da Notorious Pictures.