Il film 'La Porta Sul Buio' viene interamente girato in Abruzzo, con regista, musicista, direttore della fotografia, scenografo, produttore e tutti gli altri capi reparto abruzzesi 'per dare un'opportunità ad una regione che ha sofferto'.
Marco Cassini, attore e regista abruzzese, ha iniziato il 1 maggio (giorno non scelto a caso) a girare le riprese del suo nuovo film La Porta Sul Buio, che viene interamente girato in Abruzzo, a Pescara, con regista, musicista, direttore della fotografia, scenografo, produttore e tutti gli altri capi reparto abruzzesi.
La Porta Sul Buio è un film "nato per dare un'opportunità ad una regione che ha sofferto" si legge nel comunicato stampa, "un film che serve ad aprire gli occhi sulle possibilità culturali della nostra regione in termini cinematografici".
Per l'occasione del primo ciak del film, il sindaco di Pescara Marco Alessandrini ha voluto assistere ad alcuni ciak a sostegno del progetto.
La produzione del film è affidata a West 46th Films di Alessandro Parrello insieme a Maria Rita Storti, Fabrizia Mancuso e Sabrina Boni. La Porta Sul Buio è realizzato con il sostegno dalla scuola di cinema IFA di Pescara di Cristiano Di Felice, anche lui produttore associato.
Gli attori hanno realizzato le prove del film presso la scuola di musica FAREMUSIKA di Teramo.
foto credit: courtesy of Ufficio Stampa film
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…