La+nuova+programmazione+per+bambini+e+ragazzi+di+Rai+YoYo%2C+Gulp+e+Rai+Due
movieteleit
/la-nuova-programmazione-per-bambini-e-ragazzi-di-rai-yoyo-gulp-e-rai-due/amp/

La nuova programmazione per bambini e ragazzi di Rai YoYo, Gulp e Rai Due

Cartoni animati, serie tv, giochi, programmi musicali sono gli ingredienti dell nuovo palinsesto Rai per i più giovani, su Rai Yoyo, Rai Gulp sul digitale terrestre e Rai Ragazzi su Rai Due. Un’offerta ideata, realizzata e prodotta da Rai Ragazzi e Centro di Produzione Tv Rai di Torino.

Ma la nuova programmazione di Rai Ragazzi non sarà solo Tv: Rai YoYo e i suoi personaggi in tutta Italia, attraverso spettacoli teatrali all’Auditorium Rai di Torino o in altre location italiane, concerti e momenti di animazione nelle fiere specializzate e nei parchi gioco. Il canale sarà presente anche con laboratori creativi e nelle principali fiere dedicate all’infanzia, tra cui in particolare: Lilliput (Bergamo), Seridò (Brescia) Bimbi in Fiera (Milano-Roma), Fiera del libro per ragazzi (Bologna), Fiera del Libro di Torino, Cartoon on the Bay (Rapallo).

Rai YoYo, in particolare, è il canale per i più piccoli, dove si impara attraverso il gioco. 24 ore su 24, propone una programmazione pensata su misura e realizzata con l’obiettivo di accompagnare quotidianamente i bambini alla scoperta di se stessi e del mondo con cartoni animati, format originali, favole, contenitori come La Melevisione, È Domenica Papà, Il Videogiornale del Fantabosco, Cuccioli, La Pimpa. Un palinsesto arricchito dai gemelli Yoyo, personaggi in animazione 3D, che accompagnano i piccoli telespettatori nella visione dei programmi, dal “buongiorno” alla “buonanotte”.

Rai Gulp è invece la “casa” dei ragazzi e delle ragazze più grandi, un palinsesto fatto di fiction e programmi di intrattenimento sui temi preferiti: dalle serie TV ispirate al mondo della musica e delle “talent school” ai game/talent show, come Music Planet, una finestra aperta sul mondo della musica; Pausa Posta, sui temi di maggior interesse per il mondo giovanile; Gulp Game, dedicato ai videogiochi; e Social King Replay.

Social King, in onda nella fascia Rai Ragazzi su Rai2 sabato e domenica mattina, è diventato un fenomeno come primo game show interattivo tra giovani “celebrità del web“, in cui il gioco in studio tra squadre o singoli concorrenti prosegue su internet e social network. Maggiori dettagli su Social king qui.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa