La Notte della Taranta
La Notte della Taranta

La Notte della Taranta 2013 su Cielo


Sabato 24 agosto 2013 Cielo trasmette La Notte della Taranta, il più importante festival salentino. Tra gli artisti che si esibiranno: Giovanni Sollima, Emma, Niccolò Fabi, Max Gazzé e Roby Lakatos.

In diretta su Cielo sabato 24 agosto 2013 dalle 22.45 da Melpignano va in onda il concerto conclusivo della 16a edizione de La Notte della Taranta, il più importante festival musicale dedicato alla valorizzazione della pizzica salentina che ha fatto del binomio tradizione-innovazione la sua formula vincente. 

Ad aprire la diretta di Cielo ci sarà il debutto del violoncellista e compositore Giovanni Sollima che, in qualità di Maestro Concertatore dell'edizione 2013, dirigerà l'Orchestra Popolare "La Notte delle Taranta" reinterpretando con i suoi arrangiamenti unici e inconfondibili i classici della tradizione musicale locale.

Tra gli altri si esibiranno anche Emma, Niccolò Fabi, Max Gazzé e Roby Lakatos. A seguire la serata sull'account Twitter (twitter.com/CieloTV) e sulla pagina Facebook (facebook.com/CieloTv) di Cielo ci sarà lo speaker di Radio Capital Giancarlo Cattaneo, che commenterà in diretta la serata.

Nato nel 1998, La Notte della Taranta è un festival di musica popolare salentina che si svolge ogni anno in vari comuni della provincia di Lecce e della Grecìa Salentina, soprattutto a Melpignano e ha il suo clou nel mese di agosto. Tra i quindici concerti che si svolgono in altrettante piazze del Salento e il concertone finale di Melpignano, il festival fa registrare un totale di circa 300mila spettatori.

Impostazioni privacy