In un'America devastata dalla criminalità quattro persone vengono testate per vedere cosa saranno disposte a fare per salvarsi nel thriller congetturale La Notte del Giudizio (The Purge), dal 1 agosto al cinema.
In un'America devastata dalla criminalità crescente e dal sovraffollamento delle carceri, il governo ha sancito un periodo annuale di 12 ore in cui qualsiasi attività criminale, omicidio compreso, diventa legale. Non è possibile chiamare la polizia. Gli ospedali sono chiusi. È una notte in cui la cittadinanza si autoregola senza il pericolo di essere puniti per le loro azioni. In questa notte appestata dalla violenza e martoriata da un'epidemia di criminalità, una famiglia si trova alle prese con un interrogativo logorante: che succederà quando uno sconosciuto busserà alla loro porta?
Ne La Notte del Giudizio (The Purge) un thriller congetturale che segue le vicende di una famiglia nel corso di una sola notte, quattro persone verranno testate per vedere cosa saranno disposte a fare per salvarsi, quando il mondo esterno farà irruzione nella loro casa.
Quando poco prima del coprifuoco annuale un intruso (Edwin Hodge di Cougar Town) irrompe nel comprensorio blindato di James (Ethan Hawke, di Training Day e Sinister) e Mary Sandin (Lena Headey de "Il Trono di Spade" – Game of Thrones), si verificano una serie di eventi drammatici che porteranno la famiglia sull'orlo del baratro. Superare la notte senza diventare quei mostri da cui loro stessi fuggono, sarà la dura prova che dovranno affrontare James, sua moglie Mary ed i loro figli: il quattordicenne Charlie (Max Burkholder di Parenthood), e la sedicenne Zoey (Adelaide Kane della serie Teen Wolf).
La Notte del Giudizio (The Purge) è timonata dallo scrittore / regista James Demonaco (autore de "Il Negoziatore" (The Negotiator) e Assault on Precinct 13, e regista di Staten Island, New York), che ha riunito un team dietro le quinte composto dal direttore della fotografia Jacques Jouffret (Pain & Gain- Muscoli e Denaro, e l'imminente Lone Survivor); la scenografa Melanie Paizis-Jones (Breaking Dawn; A Girl in Her Imagination); il montatore Peter Gvozdas (Pain & Gain- Muscoli e Denaro; The Avengers), la costumista Lisa Norcia (La Notte dei Morti viventi 3 D (Night of the Living Dead3D; Murder on the 13th Floor), ed il compositore Nathan Whitehead (dell'imminente Friended to Death; D4).
I produttori del thriller che hanno collaborato con DeMonaco sono Jason Blum con la sua Blumhouse Productions (Paranormal Activity, Insidious, Sinister), assieme a Sébastien K. Lemercier (Assault on Precinct 13; Four Lovers (aka Happy Few) e la Platinum Dunes di Michael Bay (Pain & Gain- Muscoli e Denaro, ed il franchise di Transformers ), Brad Fuller (The Amityville Horror; Nightmare (A Nightmare on Elm Street), ed Andrew Form (Non Aprite Quella Porta (The Texas Chainsaw Massacre); Venerdì 13 (Friday the 13th).
La Notte del Giudizio sarà nei cinema italiani dal 1 agosto 2013.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…