La notte degli chef
La notte degli chef

La notte degli chef, il game-show culinario di Alfonso Signorini


Parte il nuovo programma “La notte degli chef” da giovedi 16 giugno 2011 in prima serata su Canale 5, il nuovo game show con alla conduzione Alfonso Signorini per tre puntate totali. Protagonisti dello show La Notte degli Chef sono nove giovani cuochi professionisti che sono suddivisi in tre gruppi, o meglio chiamate “brigate” pronti […]

Parte il nuovo programma “La notte degli chef” da giovedi 16 giugno 2011 in prima serata su Canale 5, il nuovo game show con alla conduzione Alfonso Signorini per tre puntate totali.

Protagonisti dello show La Notte degli Chef sono nove giovani cuochi professionisti che sono suddivisi in tre gruppi, o meglio chiamate “brigate” pronti a sfidarsi in una competizione ai fornelli. Loro compito è quello di preparare un piatto originale, gustoso e con una presentazione finale degna di ‘chef’ in tempo reale di fronte alle telecamere.

I cuochi non saranno mai soli perchè hanno la possibilità di consultarsi e chiedere consigli ai loro “master chef”, tre Maestri della cucina italiana: Gennaro Esposito (proprietario del ristorante Torre del Saracino nel Golfo di Napoli), Davide Oldani (titolare del ristorante D’O di Cornaredo vicino a Milano) e Fulvio Pierangelini, fondatore nel 1980 del Gambero Rosso di San Vincenzo, e oggi consulente culinario della Rocco Forte Hotels. E ancora, i concorrenti possono chiedere aiuto a tre aiutanti d’eccezione: Elisabetta Canalis, Emanuele Filiberto di Savoia e Rino Gattuso.

La Notte degli Chef non è solo dietroai fornelli ma è anche sala, per cui tra il personale di sala saranno presenti acuni personaggi famosi: Cecilia Rodriguez (orella di Belen Rodriguez) e Guglielmo Stendardo, calciatore della Lazio.

Come ogni gara che si rispetti non possono mancare i giudici supremi pronti a giudicare i cuochi al lavoro. La giuria de La notte degli chef è formata da: Camilla Baresani (scrittrice e critica gastronomica de Il Sole 24 ore); Alessandro Borghese (chef e conduttore di programmi di cucina come In cucina con Ale); e da Davide Rampello (Presidente della Triennale di Milano).

Il cuoco che riuscirà a vincere la sfida riceverà come premio finale la possibilità di frequentare uno stage di sei mesi presso il ristorante del suo mentore.

Per tutti coloro che volessero consultare le ricette che di puntata in puntata vengono presentate, sul sito ufficiale del programma www.lanottedeglichef.mediaset.it sarà possibile al termine di ogni puntata consultarle e scaricarle per riproporre il piatto a casa propria.

Impostazioni privacy