La mia casa e’ piena di specchi, un successo internazionale con Rai Trade
"La mia casa e' piena di specchi", la miniserie con Sophia Loren ed Enzo De Caro prodotta da Rai Fiction, e' uno dei prodotti più richiesti al Mipcom di Cannes. La serie, che da noi in Italia ha avuto un successo di ascolti, sarà nelle televisioni di Russia, Thailandia, Giappone, Albania, Tuirchia e Georgia, grazie […]
di Redazione / 08.10.2010
"La mia casa e' piena di specchi", la miniserie con Sophia Loren ed Enzo De Caro prodotta da Rai Fiction, e' uno dei prodotti più richiesti al Mipcom di Cannes.
La serie, che da noi in Italia ha avuto un successo di ascolti, sarà nelle televisioni di Russia, Thailandia, Giappone, Albania, Tuirchia e Georgia, grazie ad accordi che Rai Trade ha stretto con le varie emittenti.
Dice Carlo Nardello, Amministratore Delegato di Rai Trade:
" Il successo e' attribuibile al marketing mix testato su questo prodotto per la vendita internazionale: il doppiaggio del film e' stato realizzato dalla stessa Loren per trasformare in vantaggio strategico la debolezza di un film girato in italiano. Dal punto di vista della distribuzione la forza vendita internazionale di Rai Trade ha convinto i responsabili della programmazione dei grandi broadcasters internazionali a dare l'ordine di acquisto ai loro buyers. Il prezzo di vendita è sempre stato competitivo per raggiungere il duplice obiettivo di creare risorse incrementali e di diffondere il patrimonio dei nostri valori culturali nel mondo. Questa combinata azione di marketing e' stata supportata da un sistema di comunicazione all'avanguardia che è garantito dalla nostra presenza in tutti i mercati e festival dei 5 continenti".
Oltre a questi accordi già siglati, si aggiungono le trattative in via di definizione, in modo tale che "La mia casa e' piena di specchi" possa finire anche in territori ampi come l'America Latina e la Scandinavia, ed Est Europa.