Apple TV+ ha annunciato l'arrivo di un nuovo contenuto sulla sua piattaforma. Si tratta di La Maison, una nuova serie tv dedicata all'alta moda francese.
Il modo di guardare la televisione, negli ultimi anni, è molto cambiato per via della presenza, da qualche anno a questa parte, di piattaforme streaming che hanno completamente stravolto il modo di fruire dei servizi televisivi. Infatti, grazie a queste piattaforme, l’utente può guardare il suo show preferito decidendo dove e quando, avendo anche la possibilità di interrompere la visione, cominciarne un’altra e riprenderla in un secondo momento. Però, non sempre queste piattaforme hanno dei riscontri positivi, infatti il CEO Disney ha accusato la presenza di nuove serie tv come causa delle scarse rendite al cinema degli ultimi film dell’azienda, per via del fatto che gli spettatori sono convinti che poco dopo l’uscita nelle sale le pellicola verranno pubblicate in piattaforma. E proprio la voglia delle piattaforme di avere sempre nuove storie da proporre ai propri abbonati, anche con cast di spicco con attori pagati profumatamente, è tra i motivi per cui si sono indetti scioperi degli sceneggiatori e degli attori nel mondo di Hollywood.
Tra le varie piattaforme attive troviamo Netflix, Paramount+, Prime Video, Disney+, Discovery+, RakutenTv, NOW e altre ancora, oltre a Apple TV+, il servizio a pagamento di intrattenimento operante la distribuzione via internet di film, serie tv e tanto altro gestito dalla Apple. Lanciato il 1° novembre 2019, questo servizio punta più sulla qualità dei contenuti piuttosto che sulla quantità. Gli abbonati potranno presto godersi una nuova serie tv dedicata al mondo dell’alta moda francese e intitolata “La Maison“, che narrerà le vicende di una dinastia di un’iconica casa di moda.
La nuova serie tv La Maison in uscita su Apple TV+ sarà una dramedy che si svilupperà in 10 episodi della durata di circa 60 minuti l’uno, che vedrà nel cast Lambert Wilson, Amira Casar, Anne Consigny, Antoine Reinartz, Carole Bouquet, Florence Loiret Caille, Ji-Min Park, Pierre Deladonchamps, Zita Hanrot. La Maison darà uno sguardo dietro le quinte del mondo della moda con un’immersione nel lusso francese e nell’eleganza di questo Paese ambientando le vicende all’interno di un’iconica casa di moda moderna.
La trama della serie gira intorno ad uno scandalo che porta una dinastia di una casa di moda a dover fare i conti con la sua fama. Infatti, il video che vede protagonista Vincent LeDu, fa il giro del web e, modificato, diventa virale facendo appendere ad un filo la sorte della nota maison d’alta moda. Un ex musa di Vicente LeDu, Perle Foster, che vive ancora nella sua ombra, si alleerà con la nuova stilista visionaria della casa di moda, Paloma Caster, per cercare di salvare e rilanciare la centenaria Maison LEDU, cercando di rivendicare il posto che le spetta non solo nel mondo dell’alta moda ma anche nella famiglia LeDu.
La Maison è stata creata dagli showrunner Valentine Milville e José Caltagirone ed è basata su una idea originale dell’executive producer Alex Berger. La regia sarà a cura di Fabrice Gobert, già regista di The Returned, e di Daniel Grou, che ha diretto la serie tv Netflix Lupin ed è meglio conosciuto con lo pseudonimo di Podz. La nuova serie Apple TV+ è coprodotta dalla stessa piattaforma con TOA-The Originals of America e lo studio TOP-The Originals Productions.
Attualmente, della serie sono in corso le riprese e non si sa ancora quando verrà distribuita su Apple TV+.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…