La Legge Di Lidia Poët rinnovata per la 2a stagione da Netflix
Su Netflix arriveranno sei nuovi episodi di 'La Legge Di Lidia Poët' con Matilda De Angelis, serie recentemente premiata come miglior serie Crime ai Nastri d'Argento Grandi Serie 2023.
di redazione / 17.06.2023
Netflix ha annunciato di avere rinnovato per la seconda stagione la sua serie originale italiana La legge di Lidia Poët con l’attrice Matilda De Angelis (Citadel: Diana, The Undoing – Le Verità Non Dette) nei panni della prima donna in Italia ad entrare nell’Ordine degli Avvocati. La serie è solo ispirata a questa persona, non è un biopic: si tratta di un crime-drama in cui il personaggio di Lidia si trova a dover indagare su alcuni omicidi mentre lotta per esercitare la carriera forense.
Prodotta da Matteo Rovere, la serie è una produzione Groenlandia, società del Gruppo Banijay, e creata da Guido Iuculano e Davide Orsini. Per la seconda stagione sono stati ordinati sei nuovi episodi, la stessa quantità di cui si compone la prima stagione, ora disponibile solo su Netflix.
Le riprese dei nuovi episodi – scritti da Flaminia Gressi, Guido Iuculano e Davide Orsini – sono da poco appena iniziate e sono previste tutte a Torino e in Piemonte. Qui sotto è possibile vedere la prima immagine ufficiale dal set della seconda stagione, condivisa da Netflix.
Dietro la macchina da presta, alla regia sono di ritorno Matteo Rovere e Letizia Lamartire , affiancati per questa seconda stagione da Pippo Mezzapesa. Il cast della serie confermato per la seconda stagione, oltre a Matilda De Angelis, include anche Eduardo Scarpetta nei panni del giornalista Jacopo Barberis, Pier Luigi Pasino nel ruolo di Enrico Poët (fratello di Lidia), Sara Lazzaro (Teresa Barberis, moglie di Enrico) e Sinéad Thornhill (Marianna Poët, la loro figlia) e Dario Aita (Andrea Caracciolo). New entry nel cast è Gianmarco Saurino, per interpretare il procuratore Fourneau.
La prima stagione di La legge di Lidia Poët, recentemente premiata con il premio Miglior Serie ‘Crime’ ai Nastri d’Argento Grandi Serie 2023.