Il film ripercorre l'avvincente storia della nascita dell'organizzazione sportiva più famosa al mondo: la FIFA.
In occasione dell'avvicinarsi degli ultimi incontri di calcio dei Mondiali 2014, mercoledì 2 luglio Rai1 propone in prima serata in prima visione assolutail film La grande passione di Frédéric Auburtin, visibile anche in alta definizione sul canale 501 del digitale terrestre (RaiHD).
Con un cast internazionale d'eccezione composto da Tim Roth, Sam Neill, Gérard Depardieu, il film ripercorre l'avvincente storia della nascita dell'organizzazione sportiva più famosa al mondo: la FIFA, Fédération Internationale de Football Association.
Parigi nel 1904, dopo la nascita del calcio, un gruppo di giovani appassionati europei decidono, nonostante l'ostilità degli inglesi, di incontrare nella capitale francese tutte le federazioni del mondo al fine di dar vita ad un grande progetto: la fondazione della FIFA. Sotto l'egida della nuova organizzazione verrà organizzato nel 1930 il primo Campionato Mondiale di Calcio, destinato a diventare l'evento sportivo più seguito al mondo.
Un racconto epico di amicizia, visione e passione per raccontare le grandi emozioni che le storie legate allo sport sanno assicurare.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…