Il film racconta la storia di un uomo d'affari che per sopravvivere alla vita dietro le sbarre diventa membro di una gang.
Il film La fratellanza di genere crime thriller scritto e diretto da Ric Roman Waugh (Snitch – L'infiltrato, That Which I Love Destroys Me) arriva nelle sale italiane il 7 settembre, distribuito da Notorious Pictures.
Nikolaj Coster-Waldau ("Il trono di spade") è il protagonista , affiancato da un cast di cui fanno parte Lake Bell (Man Up, In a World), Omari Hardwick ("Power"), Jon Bernthal (Fury), Benjamin Bratt (Snitch – L'infiltrato), Emory Cohen (40.000 dollari per non morire), Juan Pablo Raba ("Narcos"), Evan Jones (8 Mile) e Jeffrey Donovan (Sicario).
Il film racconta la storia di un uomo d'affari finanziario di Pasadena (Nicolaj Coster-Waldau) che finisce in prigione dopo aver causato un incidente d'auto in stato d'ebbrezza; per sopravvivere alla vita dietro le sbarre diventa membro di una gang. Dopo il suo rilascio è obbligato dai capi della sua gang a orchestrare un colpo ai danni di un gruppo rivale nelle strade della California del Sud.
"Per riuscire a comprendere meglio la realtà della prigione e delle gang che sono a capo di queste istituzioni, ho lavorato, sotto copertura, come agente volontario in California" racconta il Regista/sceneggiatore/produttore Ric Roman Waugh. "Quella che è iniziata come una semplice ricerca è diventata un'odissea di due anni in cui ho avuto accesso in maniera sempre più profonda a quel mondo violento. Nessuno sapeva che io fossi un regista. Mi vedevano solo come un poliziotto alle prime armi, non mi hanno risparmiato nulla. Quello che ho imparato subito è che le guardie possono anche controllare i cancelli e le porte ma, dentro le prigioni, comandano le gang. E comandano anche nelle strade, direttamente dalle prigioni. La Fratellanza è uno sguardo autentico sulle nostre gang e i nostri poliziotti, i quali controllano questi gruppi all'interno delle mura e gli danno la caccia sulle strade".
Maggiori curiosità sul film potete trovarle QUI.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…