![Flavio Insinna](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/06/Flavio-Insinna.jpg)
![Flavio Insinna](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/06/Flavio-Insinna.jpg)
La donna che ha fatto perdere la testa a Flavio Insinna: lei è bellissima | FOTO
Flavio Insinna è uno dei conduttori più amati della televisione italiana, e per alcune telespettatrici è anche un bell'uomo. Il cuore dell'artista, tuttavia, è da tempo impegnato. Ecco chi è la sua lei.
di Amanda Merli / 13.06.2023
Da ormai più di 5 anni Flavio Insinna è il padrone di casa de L’Eredità, quiz show di punta del preserale di Rai 1. Un bel compito, per il conduttore romano, che ha preso il testimone da Carlo Conti e il compianto Fabrizio Frizzi, storici presentatori della trasmissione. I telespettatori della televisione pubblica hanno imparato ad amare la sua conduzione frizzante e divertente, rendendolo uno dei volti più familiari di Viale Mazzini. Insinna, da parte sua, ha anche il vantaggio di essere un attore di indubbia esperienza, con alle spalle esperienze importanti, tra le quali si possono annoverare fiction di grande successo come Don Matteo e Don Bosco. Inoltre, Flavio può contare sugli studi di recitazione effettuati nientemeno che alla corte di Gigi Proietti, nel suo Laboratorio di arti sceniche, con compagni come Enrico Brignano e Gabriele Cirilli. Insinna piace molto, e la sua simpatia lo rende per una buona parte del pubblico anche attraente. Eppure, da ormai più di 5 anni, il suo cuore è impegnato, saldamente nelle mani di una donna bellissima con la quale convive.
Flavio Insinna, chi è la bellissima fidanzata del conduttore de L’Eredità
Si parla molto, in questi giorni, di una possibile sostituzione alla conduzione de L’Eredità, quiz show di punta di Rai 1, ideato nientemeno che da Amadeus nel 2002 assieme a Stefano Santucci, da anni uno degli autori di punta di alcuni tra i programmi più noti della televisione italiana, già artefice anche di Avanti un altro e Ciao Darwin di Paolo Bonolis. Stando ai rumor, Flavio Insinna potrebbe ben presto dire addio per lasciare spazio a Pino Insegno, attore e doppiatore di grande successo e buon amico di Giorgia Meloni.
Ovviamente al momento non c’è nulla di certo, ma di sicuro per Insinna l’Eredità non rimarrebbe indelebile solo per il grande successo ottenuto, ma anche per un motivo decisamente più “dolce“. È proprio nei suoi studi, infatti, che ha conosciuto la sua attuale metà, Adriana Riccio, quando all’epoca la donna era una delle concorrenti del quiz! a quanto pare, la scintilla è scoccata proprio mentre Flavio conduceva e la ragazza rispondeva alle sue domande. Da allora, con molta discrezione, i due hanno cominciato a frequentarsi, e ormai oggi convivono.
Non solo bella, ma anche atletica, la compagna del “capitano Anceschi”, che è originaria di Mirano ed è anche una campionessa di taekwondo, e ha vinto una medaglia di bronzo ai campionati mondiali. A quanto pare, i due si sono conosciuti nel 2016, ma per un anno hanno tenuto la relazione segreta, preferendo viversela nella loro intimità. A quanto pare, però, ormai i due non si nascondono più, e hanno cominciato a convivere a Roma, città d’origine di Insinna e dove registra le puntate del suo preserale.
Flavio ed Adriana non hanno figli e vivono serenamente la loro relazione il più possibile lontano dai riflettori. Classe 1978, Riccio ha 45 anni ed ha alcuni anni in meno di Insinna, al quale sembra aver regalato una serenità che da tempo gli mancava e che sembra lui custodisca con molta cura. “È una donna che ti dà una forza che non riesco a definire” ha detto di lei Flavio, in una delle rare occasioni in cui ha deciso di sbilanciarsi un po’ di più sulla sua compagna ormai da più di 5 anni, la stessa che gli ha e gli continua a regalare equilibrio e amore.