Mara Venier - Movietele.it
Mara Venier - Movietele.it

La conduttrice sembrerebbe pronta all’addio, proprio lei potrebbe sostituirla


Indiscrezione clamorosa da Viale Mazzini: la nota conduttrice sarebbe questa volta pronta a dire addio al programma. Ecco la papabile sostituta.

Le notizie di un suo addio alla trasmissione che le ha regalato tanta fama arrivano puntuali ogni anno, per poi essere smentite dalla diretta interessata alcune settimane o mesi dopo. Questa volta, però, pare che la conduttrice faccia sul serio, e voglia terminare la sua esperienza come padrona di casa del famosissimo e storico contenitore festivo dell’ammiraglia Rai. Una bella “gatta da pelare” per i vertici di Viale Mazzini, in quanto il programma è fortemente legato all’immagine dell’artista in questione. Del resto lei, veneziana doc, classe 1950, non a caso è nota nel nostro Paese per essere “la signora della domenica”, e può contare su un nutrito “fanbase” che la segue ogni settimana con molta partecipazione e affetto. Tuttavia, da un po’ di anni a questa parte, l’artista non ha nascosto il desiderio di dedicarsi anche ad altro, e magari dare più spazio alla sua famiglia, alla quale è molto affezionata, in particolare al marito e ai suoi nipotini, per i quali va matta. Ecco allora che si rende necessario pensare con largo anticipo a chi potrebbe sostituirla con successo, e la dirigenza Rai avrebbe pensato a un nome di sicuro richiamo, dall’anno scorso in forze alla televisione pubblica, e che di certo porterebbe un piglio diverso e non ce ne voglia la conduttrice, probabilmente più “giovane“. finora si tratta solo di indiscrezioni, ma spesso quest’ultime, sul lungo corso, si sono rivelate anche in passato veritiere.

La conduttrice verso l’addio al programma: è lei che la sostituirà?

Questa volta sembra essere tutto vero: durante la presentazione dei palinsesti televisivi Rai del 7 luglio a Napoli, Mara Venier, o “zia Mara” per i fan, ha annunciato la sua intenzione di dire addio a Domenica In, dopo 15 edizioni del contenitore festivo del primo canale. Intercettata dall’agenzia di stampa La Presse, la conduttrice ha spiegato di volersi fermare, e quindi quella che andrà in onda da settembre, sarà la quindicesima e ultima edizione da lei condotta. Non che in passato non abbia già annunciato il suo ritiro, al punto da aver reso queste dichiarazioni quasi un “gioco di inizio estate”, ma ai più presenti, Mara è apparsa tremendamente seria.

Mara Venier
Mara Venier

Stando alle indiscrezioni del blogger Gianluca Paganotti, tuttavia, la dirigenza avrebbe già individuato la sostituta ideale, ovvero Alessia Marcuzzi, tornata in Rai dopo 26 anni di permanenza in Mediaset lo scorso anno, e che ha debuttato con buoni risultati con il suo Boomerissima su Rai2. “Alessia Marcuzzi raccoglierà l’eredità di Mara Venier, sarà la conduttrice romana infatti a subentrare alla conduzione nella stagione 2024/2025” si legge sui suoi social, ma non è tutto, visto che Alessia potrebbe già avere un ruolo di forte rilievo a partire dalla prossima stagione.

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi

Stando a Paganotti, qualora gli ascolti di Domenica In dovessero risentire della concorrenza la domenica pomeriggio di Amici di Maria De Filippi, Marcuzzi potrebbe entrare in campo a supporto della conduttrice veneziana. Si tratta ovviamente di indiscrezioni da prendere con le pinze, ma che lasciano trasparire quanto Viale Mazzini sembri puntare sulla presentatrice capitolina che, secondo molti, sembra rinata da quando ha lasciato Cologno Monzese.

Da parte delle due dirette interessate, al momento, tutto tace: è probabile che vogliano godersi queste settimane estive per ricaricare le energie in vista di una stagione autunnale di fuoco e che le vedrà entrambe protagoniste: Venier al timone di Domenica In, che di recente sembrava dovesse introdurre il pubblico parlante (opzione poi accantonata) e Alessia che di recente ha annunciato di essere al lavoro con la sua squadra autoriale per migliorare ulteriormente il suo show.

Impostazioni privacy