Le migliori canzoni degli anni Ottanta
Le migliori canzoni degli anni Ottanta

La classifica di Forbes sulle migliori canzoni degli anni Ottanta: al primo posto c’è una sorpresa


La rivista statunitense Forbes ha stilato la classifica sui migliori pezzi musicali degli anni Ottanta. Al primo posto si piazza un pezzo del 1984. Resterai sorpreso di questa scelta? Per scoprire tutti i dettagli a riguardo prosegui con la lettura del nostro articolo. Fare classifiche oggettive sui gusti artistici, musicali e culturali non è mai […]

La rivista statunitense Forbes ha stilato la classifica sui migliori pezzi musicali degli anni Ottanta. Al primo posto si piazza un pezzo del 1984. Resterai sorpreso di questa scelta? Per scoprire tutti i dettagli a riguardo prosegui con la lettura del nostro articolo.

Fare classifiche oggettive sui gusti artistici, musicali e culturali non è mai semplice. Ci sono persone, infatti, che amano determinati settori e altri, invece, che avranno gusti totalmente opposti. In musica, per esempio, c’è chi ama il pop e chi, al contrario, preferisce il rock o – al contrario – la musica dance. Il mondo è bello perché è vario, come dice un famoso proverbio.

Stilare, quindi, classifiche relative alle migliori canzoni dei vari periodi storici non è mai semplice. La famosa rivista statunitense Forbes, però, ha provato a stilare una classifica in merito alle migliori canzoni degli anni Ottanta. Sono passati ormai 40 anni da quel periodo e sono in molti a rimpiangere e avere nostalgia degli artisti di quel tempo.

Ma quale canzone si piazza al primo posto? Ecco tutti i dettagli in merito a questa classifica di Forbes sui migliori pezzi degli anni Ottanta.

Le migliori canzoni degli anni Ottanta: al primo posto della classifica c’è Prince

Purple Rain di Prince (MovieTele.it)
Purple Rain di Prince (MovieTele.it)

Purple Rain di Prince è la migliore canzone degli anni Ottanta secondo Forbes.

Al primo posto di questa speciale classifica evidenziata dalla rivista americana Forbes c’è uno dei pezzi più celebri di Prince. Ci riferiamo alla sua celebre ballata Purple Rain che risale al 1984.

Questa la motivazione data dalla rivista in merito al riconoscimento dato al celebre brano del cantautore e produttore americano scomparso nel 2016: “Purple Rain è ancora oggi una delle ballate più forti mai scritte dal punto di vista del rock e del pop. A distanza di anni, Prince riesce ad affascinare gli ascoltatori con quest’opera di quasi nove minuti, che è già di per sé un’impresa“.

Le altre canzoni migliori

Al secondo posto si piazza un altro mostro sacro della storia della musica mondiale. Ci riferiamo a Michael Jackson e alla sua storica canzone Thriller del 1982. Sul gradino più basso del podio, invece, troviamo un altro pezzo che risale al 1982, vale a dire ad Africa dei TOTO.

Ecco la classifica sui 7 migliori pezzi degli anni Ottanta stilata da Forbes:

  1. Purple Rain – Prince (1984)
  2. Thriller – Michael Jackson (1982)
  3. Africa – TOTO (1982)
  4. Everybody Wants To Rule The World – Tears For Fears (1985)
  5. Master of Puppets – Metallica (1986)
  6. Careless Whisper – Wham! (1984)
  7. Under Pressure – Queen e David Bowie (1982)
Impostazioni privacy