Marisa Laurito (credits IG @casalaurito)
Marisa Laurito (credits IG @casalaurito)

La celebre attrice Marisa Laurito, negli anni ’80 era una fanciulla: lo scatto


Marisa Laurito è da anni sulla cresta dell'onda: negli anni Ottanta era una fanciulla meravigliosa e piacente. Vediamola!

L’attrice e conduttrice partenopea Marisa Laurito è uno dei volti più simpatici e facilmente riconoscibili del mondo dello spettacolo, grazie al suo chignon di capelli, che va dal corvino al blu, e i vestiti sempre sgargianti e divertenti. Tornata sotto i riflettori nazionali quest’anno, grazie alla partecipazione allo show itinerante Quelle Brave Ragazze al fianco di Sandra Milo e Mara Maionchi, la Laurito in realtà ha una carriera lunghissima e ha al suo attivo anni e anni di gavetta che le hanno permesso di lavorare con successo sia al cinema, sia in televisione, non disdegnando anche il teatro.

Marisa Laurito, ecco com’era negli anni Ottanta la nota attrice napoletana

Nata nel 1951 a Napoli, Marisa ha desiderato fin da giovanissima intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo, riuscendo ad entrare ancora adolescente nella compagnia teatrale di Eduardo De Filippo. Il suo debutto risale al 1969, con la pièce Le bugie con le gambe lunghe, firmando il suo primo contratto di lavoro il giorno del suo 21esimo compleanno. Fu in quegli anni che apparve in molte trasposizioni televisive delle opere di De Filippo in Rai, partecipandovi come comparsa. Tra gli altri film ai quali collaborò, anche Pari e Dispari del 1978 con Terence Hill e Bud Spencer e La Pagella del 1980 con Marc Porel, nel quale aveva il ruolo della moglie di Mario Trevi.

Marisa Laurito (credits IG @casalaurito)
Marisa Laurito (credits IG @casalaurito)

La popolarità, però, per lei arrivò negli anni Ottanta grazie alla partecipazione alla fortunata trasmissione di Renzo Arbore, Quelli della notte del 1985. E ancora: lo show Buonasera Raffaella, andato in onda tra il 1985 e il 1986; Marisa la nuit, sempre di Arbore; Domenica In di Gianni Boncompagni nell’annata 1988. Anni d’oro per lei, che prese parte anche a due edizioni di Fantastico, nel 1987 al fianco di Adriano Celentano e nel 1990 con Pippo Baudo.

Marisa Laurito con Luciano De Crescenzo (credits IG @casalaurito)
Marisa Laurito con Luciano De Crescenzo (credits IG @casalaurito)

Nel 1989 è quindi arrivata la consacrazione con la vittoria del Telegatto come “Personaggio Televisivo Femminile” di quell’anno. Oggi Marisa è una bella donna di 72 anni, nota per i suoi tanti successi, ma in quegli anni era un’artista che oltre ad avere un grande talento, era dotata di un aspetto molto piacente, con i lunghi capelli scuri spesso portati raccolti e un sorriso contagioso, come si può notare dalla foto che la vede al fianco di una delle persone a lei più care, Luciano De Crescenzo, scomparso nel 2019, per il quale recitò ne Il mistero di Bellavista.

Laurito oggi: i suoi ultimi impegni tra tv e teatro

Ancora oggi molto richiesta, Laurito, nel 2020, è diventata direttrice artistica del Teatro Trianon di Napoli, carica che ha mantenuto fino al 2022. Inoltre, nel 2021 è entrata a far parte del cast del film I fratelli De Filippo.

Nell’autunno scorso, invece, ha partecipato alla seconda stagione della fiction Rai di grande successo Mina Settembre e, pochi mesi dopo, ha sostituito Orietta Berti, impegnata come opinionista al Grande Fratello VIP 7, nello show on the road Quelle Brave Ragazze.

Impostazioni privacy