La Cattedrale del Mare [credit: Mediaset]
La Cattedrale del Mare [credit: Mediaset]
C: Mediaset

La Cattedrale del Mare, ultimi episodi in onda su Canale 5


Arnau, sopravvissuto a una guerra e all'epidemia, salva due bambini giudei dal linciaggio. Il suo gesto verrà ben ricompensato.

Le vicende tormentate di Arnau tornano martedì 2 e 9 giugno in prima serata su Canale 5 per, rispettivamente, il terzo ed il quarto appuntamento con "La Cattedrale del Mare", la serie tratta dall'omonimo bestseller di Ildefonso Falçones. Saranno gli ultimi episodi di questa serie che racconta un insieme di drammatici eventi che si consumano all'ombra dell'Inquisizione, nella Barcellona del XIV Secolo.

Dove eravamo rimasti?
Nel secondo appuntamento (episodi 3 e 4 della serie), il protagonista Arnau ha voluto vendicarsi dopo la prematura morte del padre. Durante la permanenza a Barcellona, Arnau si è sposato con Maria ma è in realtà innamorato di Aledis, ragazza già promessa ad un altro uomo. Arnau si è unito all'esercito del Re trascorrendo cinque anni lontano da casa. Tornato a Barcellona, si è trovato di fronte all'emergenza sanitaria causata dalla diffusione della peste che ha decimato la popolazione e ucciso sua moglie Maria…

Cosa succederà negli episodi finali?
Nel terzo appuntamento (episodi 5 e 6) in onda il 2 giugno in prima serata su Canale 5, Arnau si imbatterà in un gruppo di concittadini arrabbiati pronti a linciare uno schiavo che, a sua volta, cerca di proteggere tre bambini ebrei. Arnau riuscirà a salvarli, gesto che gli permetterà di essere accolto dalla ricca famiglia del banchiere ebreo Hasdai, padre dei bambini salvati, ricevendo anche in ricompensa del denaro con cui iniziare l'attività di banchiere. Grazie al suo passato, che gli ha permesso di sviluppare abilità in ambito economico, riuscirà a diventare ricco cambiando la sua posizione sociale…

Nel quarto ed ultimo appuntamento (episodi 7 e 8) in onda il 9 giugno in prima serata su Canale 5, convinto che Mar stia conducendo Arnau sul sentiero della tentazione, Joan aiuta Elionor con un piano per liberarsene mentre Margarida Puig le fa visita. Joan si confida poi con Mar, mentre dopo essere stato informato delle difficolta' di Arnau, Sahat torna a Barcellona per escogitare un piano. Arnau e Francesca si ritrovano faccia a faccia..

Impostazioni privacy