Disney Junior Mickey Mouse ClubHouse (La Casa di Topolino) logo
Disney Junior Mickey Mouse ClubHouse (La Casa di Topolino) logo

La Casa di Topolino 2.0, nuovi episodi in arrivo nel 2025


Sta per tornare la serie animata 'La Casa di Topolino', con dei nuovi episodi che saranno disponibili su Disney+ e Disney Junior.

I programmi per bambini sono sempre tra i più visti a maggior ragione se il protagonista è uno dei simboli del mondo dell’animazione e si chiama Mickey Mouse. Il noto topo antropomorfo sta per tornare sui piccoli schermi con delle nuove puntate de La Casa di Topolino, show televisivo dedicato ai più piccoli che ha appassionato anche le vecchie generazioni e che è diventato un vero e proprio cult anche per via della sua sigla e per il Ballettopolo che ancora oggi è uno tra i video più visti su Youtube.

La Casa di Topolino, in arrivo dei nuovi episodi su Disney Junior e Disney+

La Casa di Topolino ha debuttato nel 2006 e in ogni puntata i personaggi, che fanno parte del mondo della Disney, invitano i telespettatori a cercare di risolvere un problema che viene mostrato all’interno dell’episodio. Una volta spiegato qual è il problema, Topolino invita gli spettatori a scegliere degli strumenti utili nella risoluzione di un problema, chiamati Strumentopoli, tra quelli mostrasti su Toodles, una riproduzione del pc di Topolino in miniatura che a partire dalla terza stagione ottiene una propria personalità. Per farlo apparire il protagonista urla Oh Toodles che è diventato un tormentone e una delle frase iconiche dello show. Alla fine dell’episodio, quando tutti si è risolto, Topolino e tutti i personaggi che sono apparsi nella puntata si cimentano nel Ballettopolo, un ballo buffo diventato il simbolo stesso del programma. Tra le altre frasi ricorrenti che sono rimaste impresse nella memoria degli spettatori c’è anche Tisca, Tusca, Topolino!

La casa di Topolino - Il ballettopolo - Music Video
La casa di Topolino - Il ballettopolo - Music Video

Lo show, dal titolo originale Mickey Mouse ClubHouse, si è concluso dopo 5 stagioni nel 2015 ma come annunciato sull’account di X (ex Twitter) di Disney Plus e su Animation Magazine, dei nuovi episodi de La Casa di Topolino stanno per tornare e per ora lo show avrà il titolo provvisorio di La Casa di Topolino 2.0. Come riportato da Variety, l’annuncio è stato fatto anche da Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television, durante l’evento “Disney Junior & Friends Playdate” tenutosi al Disney California Adventure Park di Anaheim.

Nelle nuove puntate dello show, Topolino e tutti i suoi amici della Banda Disney accoglieranno i nuovi bambini nella casa dell’intramontabile topo nato dalla matita di Walt Disney per dare vita a nuove avventure e nuove canzoni e a nuovi casi che verranno risolti grazie all’interazione dei giovani telespettatori con risate e nuove sorprese. Tra queste, troviamo l’espansione della clubhouse che avrà un’area dedicata interamente a Minnie e la serie vedrà la partecipazione di Duffy the Disney Bear, un simpatico orsetto di peluche che si trova nei parchi Disney in quanto mascotte di questi e che è stato aggiunto nel cast della nuova edizione de La Casa di Topolino.

Ancora oggi, lo show è considerato un fenomeno televisivo in quanto ha saputo trasportare la classicità dei personaggi principali della Disney (Topolino, Paperino, Minnie, Paperina, Pluto e Pippo), in una versione moderna in CGI senza cancellare la semplicità e il modo di comunicare che da sempre li contraddistingue.

I nuovi episodi de La Casa di Topolino debutteranno su Disney Junior e Disney+ soltanto nel 2025 e verranno anticipati da un nuovo speciale in stop-motion di Halloween che si intitolerà Mickey and Friends Trick or Treats Halloween special che sarà distribuito questo ottobre. Per guardare i nuovi episodi della Clubhouse di Topolino dovremo aspettare quasi due anni.

Mickey and Friends Trick or Treats - Halloween
Mickey and Friends Trick or Treats - Halloween

Impostazioni privacy