Mara Maionchi casa - MovieTele.it
Mara Maionchi casa - MovieTele.it

La casa di Mara Maionchi, è nel cuore di Milano: dove abita la nota produttrice


Siete curiosi di sapere la casa di Mara Maionchi come è fatta e dove si trova? Ecco la dimora della giudice di X Factor.

Oggi vi portiamo alla scoperta della casa di Mara Maionchi, la celebre giudice di X Factor nonché produttrice discografica e conduttrice radiofonica di successo. La spumeggiante Mara si è sempre distinta per la sua schiettezza e spontaneità, non solo per la proverbiale severità ed è stata proprio la sua simpatia a conquistare il pubblico italiano. La sua mancanza di peli sulla lingua l’ha fatta entrare per sempre nel cuore dei telespettatori italiani.

Dove è la casa di Mara Maionchi?

La produttrice discografica ha sposato nel lontano 1976 il paroliere Alberto Salerno. La coppia vive insieme a Milano, ma non in centro bensì in periferia nella provincia di Gorgonzola.

Considerando il suo cospicuo patrimonio e le sue entrate grazie al programma X Factor (5000€ a puntate) più le varie ospitate in programmi televisivi, si potrebbe immaginare la casa di Mara Maionchi come una mega villa super lussuosa con piscina e magari anche con solarium, campo di paddle, cinema privato e Spa personale.

Nulla di tutto ciò. La dimora della mitica Mara è molto diversa da quello che il pubblico italiano potrebbe immaginare. 

Mara Maionchi
Mara Maionchi

La famosa giudice musicale non vive a CityLife bensì in provincia a Gorgonzola, preferendo al lusso la comodità di vivere vicino al luogo di lavoro. Il suo appartamento somiglia molto a quello di tante normalissime famiglie benestanti italiane: nessuno sfarzo o capriccio da VIP per intenderci, ma solo attenzione per il design e la volontà di creare un luogo accogliente dove rifugiarsi dopo lavoro e rilassarsi. 

Gli ambienti della casa di Mara Maionchi 

Il soggiorno ad esempio è di un bel colore senape con una meravigliosa libreria dove Mara Maionchi colleziona pezzi d’arte e libri rari.

C’è un comodo divano bianco con stampe a fiori blu e tanti cuscini dalle mille sfumature di blu e stampe geometriche. Oltre al sofà ci sono due poltroncine di tessuto e con stampa a righe. In soggiorno sono esposti i vari premi vinti nella sua lunga carriera discografica e i due Tapiri d’oro consegnati da Striscia la Notizia

Sempre nel salotto troviamo un tavolo di vetro e quadri di un artista originario di Ferrara, terra natale di Mara. 

Dal salotto si può intravedere un bellissimo giardino, ben curato, con piante e fiori, ma anche un tavolo con delle sedie, un posto dove Mara ama rilassarsi, ricaricare le batterie e ritrovare la tranquillità.

Casa di Mara Maionchi
Casa di Mara Maionchi

La cucina è piccola, ma elegante e ben tenuta, con tanti accessori (dimostrazione del fatto che la Maionchi ama cucinare). Il mobilio è di un tenue color carta da zucchero. 

La camera da letto, invece, ha le pareti di un giallo molto tenue e delicato, in tonalità pastello.

Il bagno è piccolo ma sofisticato. In questo ambiente per la cura della persona domina il colore bianco. 

In ogni angolo della casa ci sono piante e ricordi di giovinezza, ma anche foto di famiglia e tanti oggetti cari. Contrariamente a come si può immaginare, la casa di Mara Maionchi non è fredda e lussuosa, ma calda, piccola e accogliente, caratterizzata da colori caldi e un tocco di verde natura in ogni angolo.

Impostazioni privacy