La+Casa+Dei+Fantasmi+%282023%29+in+anteprima+a+Giffoni.+Disponibili+i+Poster+dei+personaggi+del+film+Disney
movieteleit
/la-casa-dei-fantasmi-2023-anteprima-giffoni-e-poster-personaggi-film-disney/amp/
Film

La Casa Dei Fantasmi (2023) in anteprima a Giffoni. Disponibili i Poster dei personaggi del film Disney

Durante il Giffoni Film Festival 2023 verrà presentato in anteprima il film 'La Casa dei Fantasmi' diretto da Justin Simien. Intanto ecco i poster dei personaggi.

Il Giffoni Film Festival è uno degli eventi cinematografici più importanti del nostro Paese che dal 1971 vede arrivare tantissime persone da ogni parte del mondo. La particolarità di questo festival è che la giuria principale è composta da bambini e adolescenti che votano il film migliore in concorso, confrontandosi con gli attori e i registi dei titoli dell’edizione dell’evento in corso e assistono ad anteprime speciali. Proprio nell’edizione 2023 verranno presentati molti film tra cui il film d’animazione dedicato al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, Le stelle di Dora, il nuovo teen-drama Noi anni Luce e anche La casa Dei Fantasmi, nuovo film della Disney remake della pellicola del 2003 con protagonista Eddie Murphy. A distanza di 20 anni, il prossimo 23 agosto, gli spettatori potranno vivere l’avventura mostrata sullo schermo in un reboot del franchisee ispirato all’attrazione dei parchi a tema Disney, The Haunted Mansion con un nuovo cast di attori e uno stile meno comico rispetto alla pellicola del 2003. Nonostante verrà distribuito solo verso la fine di agosto nei cinema di tutto il mondo, il film verrà mostrato in anteprima ai juror del Giffoni, composta da piccoli giurati provenienti da oltre trenta nazioni il prossimo 27 luglio, quando verrà mostrato all’interno della 53a edizione del festival, con una doppia proiezione.

La Casa dei Fantasmi, il reboot del film Disney in anteprima al Giffoni

La casa dei fantasmi racconta la storia di una donna che assieme a suo figlio si rivolge ad un gruppo di esperti spirituali per riuscire a liberare la loro casa da alcuni fantasmi. Tra questi ci sono un ex investigatore del paranormale, un prete, un sensitivo e un professore di storia del collage.
Dopo l’insuccesso della pellicola del 2003, la Disney si è dimostrata negli anni intenzionata a far rivivere il franchisee legata ad una delle sue attrazioni presente nei propri parchi tematici più famosa di tutti e già nel 2010 aveva avviato dei piani per una nuova versione del film. A dover scrivere la sceneggiatura e a produrla, sarebbe dovuto essere Guillermo del Toro che era molto propenso a prenderne parte, però nel 2013, il regista venne allontanato dal progetto. La casa cinematografica si è trovata così a passare degli anni infernali per poter riportare sullo schermo la storia di The Haunted Mansion e solo nell’agosto del 2020 ha annunciato che sarebbe stato distribuito un reboot del film del 2003. Nello stesso periodo è stata annunciata Katie Dippold come sceneggiatrice e nel 2021 il regista Justin Simien ha negoziato per quanto riguarda l’ingaggio nella direzione della pellicola. Tra luglio e ottobre 2021 sono stati annunciati gli attori principali del film, che sono: Rosario Dawson, Chase W. Dillon, Owen Wilson, Danny DeVito, Tiffany Haddish, Lakeith Stanfield e Jamie Lee Curtis.

Il regista ha affermato che lui assieme al suo team ha fatto di tutto per regalare al pubblico una storia spaventosa ma allo stesso tempo con alcuni momenti divertenti e che possa essere ricordata anche negli anni a seguire. Nel trailer, che è stato diffuso in Italia a maggio 2023 si può notare come nel nuovo film rispetto a quello del 2003 siano stati meglio caratterizzati i personaggi e i fantasmi rendendoli più spaventosi rispetto alla prima versione cinematografica.
La nuova versione de La casa dei fantasmi doveva essere rilasciata nei cinema statunitensi il 10 marzo 2023 e posi successivamente la data è stata posticipata al 28 luglio 2023. Infine, la Disney ha deciso di rilasciarlo ufficialmente l’11 agosto 2023 mentre nelle sale italiane il film verrà distribuito il 23 agosto. Nel frattempo, per chi vuole, è possibile rivedere la prima versione cinematografica sulla piattaforma Disney+ e ammirare i fantastici poster dei personaggi della versione del 2023 che sono stati condivisi dalla Disney.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 settimane fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 settimane fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 settimane fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 settimane fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 settimane fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 settimane fa