Mare Fuori 4, il meme che tutti stanno ascoltando: una canzone che spopola su Tik Tok
Enrico Tijani, l’interprete di Dobermann nella popolare serie Rai “Mare Fuori 4”, sta conquistando tutti gli iscritti a TikTok grazie alla sua canzone dedica alla bella Kubra. In quest’ultima stagione, il suo personaggio ha avuto più spazio e rilevanza. La storia con la figlia di Beppe non è andata esattamente come sperava: è nata male […]
di Susy Caruso / 26.02.2024
Enrico Tijani, l’interprete di Dobermann nella popolare serie Rai “Mare Fuori 4”, sta conquistando tutti gli iscritti a TikTok grazie alla sua canzone dedica alla bella Kubra. In quest’ultima stagione, il suo personaggio ha avuto più spazio e rilevanza. La storia con la figlia di Beppe non è andata esattamente come sperava: è nata male (con un bacio rubato quando Kubra era ancora fidanzata) ed è finita peggio.
Un episodio in particolare ha avuto il suo personaggio protagonista: la puntata in cui Dobermann ha fatto una dedica speciale, con una canzone scritta da lui per Kubra, personaggio interpretato da Kyshan Wilson. Dobermann non è un cantante, pertanto la sua performance non è stata spettacolare ma il brano è riuscito a diventare, pian piano, uno dei meme più popolari della serie sui social.
Mare Fuori 4, Dobermann stupisce con la sua dedica rappata
Una scena, quella in cui Dobermann si è praticamente dichiarato in pubblico alla sensualissima Kubra, che ha dato notevole luce al suo personaggio. Il video della sua serenata rap si è diffuso sui social a macchia d’olio: su TikTok in prima linea, il video di meme sul social cinese è diventato in pochissime ore virale. A condividere i video estrapolati dalla serie spesso è lo stesso Tijani insieme al collega Giuseppe Pirozzi, che nella serie interpreta Micciarella.
Contrariamente ad altri personaggi come Cardiotrap, Crazy J ed Eduardo Conte, che hanno contribuito alla colonna sonora con interpretazioni memorabili, Tijani ha scelto di fare il suo ingresso come performer con approccio più ironico e meno convenzionale. Il brano, scritto appositamente per lui da Raiz degli Almamegretta, include anche la partecipazione di altri artisti come Andrea Torresani e Massimo Colagiovanni, sotto la direzione produttiva di Stefano Lentini, responsabile della colonna sonora della serie.
La canzoncina di Tijani nella serie anche ha avuto delle conseguenze sia nella serie che nella realtà Nella prima ha suscitate le ire di Pino, nella seconda è diventata un vero e proprio fenomeno virale. Anche la quarta stagione di Mare Fuori quindi ha avuto al centro la musica, come le stagioni precedenti.
La canzone di Clara Soccini ‘Ragazzi Fuori’ che ha partecipato – quest’anno anche al Festival di Sanremo con il brano “Diamanti Grezzi” ha subito fatto il pieno di streaming. Matteo Paolillo, invece, ha lasciato che – con la nuova stagione – debuttasse il suo nuovo singolo “Foglie D’Autunno” in concomitanza con il lancio della stagione su Rai Play. Il regista ha così dimostrato come la musica è sempre il mezzo più giusto attraverso il quale si può comunicare il dolore, la gioia e soprattutto la speranza che è fondamentalmente la cosa più importante per chi nasce e vive in contesti difficili che la serie Tv partenopea sa raccontare molto bene.